ilNapolista

De Laurentiis ha offerto a Massara il posto di direttore sportivo del Napoli (Gazzetta)

Il presidente gli ha proposto un accordo pluriennale, il ds si è preso del tempo per valutare l’offerta. Lo sponsor è Garcia. Si valuta anche Tare

De Laurentiis ha offerto a Massara il posto di direttore sportivo del Napoli (Gazzetta)
Mg Torino 30/10/2022 - campionato di calcio serie A / Torino-Milan / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Dario Massara

De Laurentiis ha offerto a Frederic Massara il posto da direttore sportivo lasciato vacante da Cristiano Giuntoli. La Gazzetta dello Sport scrive di un incontro avvenuto a Roma una settimana fa, alla Filmauro, tra il presidente del Napoli e l’ex dirigente del Milan. La proposta di De Laurentiis a Massara è per un accordo pluriennale. Massara si è preso del tempo per valutare l’offerta e dare una risposta definitiva. Sponsor di Massara è il nuovo allenatore del Napoli, Rudi Garcia, che lo conosce dai tempi della Roma. Nel casting di De Laurentiis per il posto di direttore sportivo c’è anche il diesse uscente dalla Lazio, Igli Tare.

La Gazzetta scrive:

“cosa ci faceva Frederic Massara, ex direttore sportivo del Milan attualmente senza squadra, nel cuore della Capitale? L’avvistamento è di una settimana fa e la risposta è semplice: Massara è stato invitato alla Filmauro, sede legale anche del Napoli, da Aurelio De Laurentiis, che gli ha prospettato l’ipotesi di ereditare il vuoto lasciato in società da Cristiano Giuntoli, passato alla Juve. Il Napoli, infatti, è alla ricerca di un nuovo d.s. dopo aver pensato inizialmente di poter fare a meno di una figura così delicata all’interno di una società di calcio. Massara ha le caratteristiche giuste per il club azzurro ed è uno che ama scoprire in anticipo i talenti emergenti. Il Napoli gli ha proposto un accordo pluriennale e il d.s. si è preso del tempo per valutare l’offerta. Ci si riaggiornerà, ma senza fretta, perché intanto il mercato lo stanno portando avanti il presidente De Laurentiis e l’a.d. Andrea Chiavelli, in contatto costante col tecnico Rudi Garcia”.

Lo sponsor di Massara, come detto, è Garcia.

“Proprio Garcia sarebbe il grande sponsor di Massara al Napoli: i due si conoscono dai tempi della Roma e fu proprio Massara in gran segreto ad accompagnare Garcia a Boston dall’allora presidente Pallotta, prima della firma. Tra i due c’è stima e affetto, due componenti non banali per chi dovrà svolgere il lavoro di ponte tra staff tecnico e società”.

Tra i profili che De Laurentiis sta valutando, c’è anche quello di Igli Tare.

“Ma non c’è solo il nome di Massara sulla agenda di De Laurentiis. Perché sempre a Roma vive anche Ighli Tare, ex d.s. della Lazio, altra candidatura autorevole per i campioni d’Italia. Insomma, De Laurentiis ha cominciato il casting. Per scoprire il vincitore, servirà pazienza”.

Di Massara al Napoli scrive anche il Corriere del Mezzogiorno:

“Il Napoli ha intenzione di rafforzare anche la struttura dirigenziale: sembra che De Laurentiis sia orientato a sostituire Giuntoli con la figura di un direttore sportivo esperto, che possa sia lavorare nel vortice degli acquisti e delle cessioni che a contatto con la squadra e l’allenatore. Durante le interviste, in occasione della conferenza stampa di presentazione delle maglie, De Laurentiis ha svelato di aver incontrato un potenziale nuovo direttore sportivo. Dovrebbe essere l’ex Milan Frederic Massara, che ha lavorato a Roma con Garcia, allenatore con cui ha conservato un ottimo rapporto”.

ilnapolista © riproduzione riservata