Il Milan vuole liberarsene dopo una stagione deludente e riflette sulla proposta. Gasperini ha fatto già miracoli con altri ex milanisti
La parabola di Charlse De Ketelaere è una curva discendente senza acuti. Questo è il giudizio senza se e senza ma. Nemmeno all’Europeo Under 21 con il suo Belgio è riuscito a farsi valere e a mostrare quella tecnica che solo un anno fa abbagliava Maldini. Strappato al Bruges per ben 35 milioni di euro, l’acquisto più oneroso dopo Bonucci (pagato 42 milioni). In Seria A solo un assist per il belga in 40 presente. Nulla rispetto alle aspettative di inizio stagione. Per il belga si è fatta avanti l’Atalanta.
Anche per il Milan potrebbe esserci una soluzione:
“Da quel che filtra da Casa Milan, l’idea del Diavolo sarebbe di provare a vendere il giocatore, ma gli acquirenti scarseggiano e i tanti soldi spesi l’estate scorsa impongono ai rossoneri di mantenere la valutazione alta, per evitare una minusvalenza. La soluzione, allora, potrebbe essere trovare una sistemazione in prestito. Voci di corridoio, dopotutto, parlano di un interesse dell’Atalanta per De Ketelaere. La Dea avrebbe già fatto un sondaggio e vorrebbe strutturare l’operazione in prestito con diritto di riscatto“.
La cura di Gasperini ha già fatto miracoli su altri ex milanisti. Come Petagna che all’Atalanta ha finalmente sfruttato le sue qualità migliori. Preso per un milione, l’Atalanta lo ha poi rivenduto alla Spal per 15 milioni. Anche Cristante ha avuto un percorso simile, ceduto dal Milan al Benfica per 5 milioni, la Dea lo prese in prestito con diritto di riscatto a 9 milioni e lo ha rivenduto alla Roma per 27 milioni.
Forse però l’esempio più emblematico è Mario Pasalic. Gasperini lo ha preso sotto la sua ala e lui ha conquistato anche la nazionale. Passato dal Milan in prestito nella stagione 2016/17, è tornato in Italia all’Atalanta nell’estate del 2018. È diventato un perno della formazione bergamasca (45 gol in 200 presenze). De Ketelaere, se vuole rimanere in Italia, può ben sperare di rifiorire a Bergamo.
Conclude Libero:
“L’Atalanta ci fa più di un pensierino, il Milan rifletterà, l’importante è che qualcuno salvi l’indubbio talento di De Ketelaere“.