Il portoghese non ha ancora inviato alla Salernitana la Pec per la rescissione: ha tempo fino al 20 giugno. De Laurentiis tiene aperte altre strade
Il Napoli ha bloccato Paulo Sousa, titola la Gazzetta dello Sport. Per l’allenatore portoghese, ancora legato da un contratto con la Salernitana, è già pronto un contratto e Sousa ha già accettato la proposta economica avanzata dal club di De Laurentiis. Una proposta che sostanzialmente prevede un contratto per un anno a uno stipendio di 2 milioni netti, compresi i premi e un’opzione per un’ulteriore stagione.
La Gazzetta dello Sport scrive:
“Aurelio De Laurentiis ha bloccato Paulo Sousa. Nel senso che il tecnico portoghese è disposto a esercitare la clausola per sganciarsi dalla Salernitana e ha accettato a grandi linee anche la parte economica della proposta del Napoli, che si è anche informato sulle modalità di pagamento della suddetta clausola che costerebbe 1,35 milioni, costo ovviamente al lordo delle tasse. Un po’ meno degli 1,8 milioni di cui si era già parlato perché anche in questo caso agisce l’agevolazione fiscale del “decreto crescita” che abbassa il costo delle tasse. Il tecnico passando in azzurro ne prenderebbe circa 2 netti, premi compresi, e il club si riserva una opzione da esercitare per la stagione successiva, quella 2024-25”.
Il problema è che Sousa non ha ancora rescisso il suo contratto con la Salernitana: non ha ancora spedito al club di Iervolino la Pec necessaria a liberarsi.
“Al momento comunque Paulo Sousa non ha ancora spedito la Pec che lo libererebbe dalla Salernitana. Per contratto ha tempo fino a martedì 20. Dunque nulla si può dare per scontato”.
I tempi sono ancora lunghi, scrive la Gazzetta, anche in considerazione del fatto che i contratti che in genere prepara De Laurentiis sono complessi: ci vorranno ancora diversi giorni.
“Dunque la squadra campione d’Italia ha il suo nuovo allenatore? La risposta non può essere certa, perché il presidente azzurro si è tenuto aperte altre strade che vuole esperire sino in fondo, ma al tempo stesso non si farà sorprendere nel caso di qualche altro diniego. In ogni caso – come ci tiene a sottolineare lo stesso imprenditore – i contratti della Filmauro sono sempre molto complessi e dunque ci vorranno diversi giorni, dopo aver trovato l’accordo-cornice, per giungere alla definizione”.