ilNapolista

Rinnovo Osimhen, non sarà semplice raggiungere un accordo sull’ingaggio (Gazzetta)

ieri sera il presidente ha avuto un aggancio telefonico con l’agente del giocatore, per incontrarsi in questi giorni e mettere sul piatto le proposte

Rinnovo Osimhen, non sarà semplice raggiungere un accordo sull’ingaggio (Gazzetta)
Mg Napoli 04/06/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Sampdoria / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Aurelio De Laurentiis-Victor Osimhen

Non sarà semplice raggiungere un accordo sul rinnovo di Osimhen col Napoli, in particolare per il nuovo ingaggio da prevedere nel contratto, scrive la Gazzetta dello Sport.

Durante la presentazione ufficiale di Rudi Garcia come nuovo allenatore del Napoli, il presidente De Laurentiis ha parlato anche di Victor Osimhen. De Laurentiis ha detto che esiste un accordo con l’agente dell’attaccante nigeriano per il prolungamento del suo contratto per altri due anni. De Laurentiis ha dichiarato:

«L’ho detto da tempo che Victor deve rimanere, poi se arriva una proposta irrinunciabile per la salute del Napoli valuteremo. Però prima della festa del 4 giugno abbiamo parlato, perché lui è una primarietà. Abbiamo posto le basi per prolungare di due anni il contratto».

La Gazzetta dello Sport si sofferma sulle parole del presidente scrivendo che nelle prossime ore il presidente del Napoli incontrerà l’agente di Osimhen, Roberto Calenda, presentando la sua proposta, e aggiungendo che ieri sera tra i due c’è stato un primo contatto telefonico. La rosea scrive che non sarà semplice trovare un accordo sulle cifre del rinnovo: bisognerà adeguarle all’alta valutazione che il club fa del suo attaccante.

“E la questione Osimhen rimane centrale. Il presidente ha parlato ottimisticamente di prolungamento di contratto col nigeriano di due anni fino al 2027 e ieri sera poi ha avuto un aggancio telefonico con l’agente del giocatore, Roberto Calenda, per incontrarsi in questi giorni e mettere realmente sul piatto le proposte. Visto l’alta valutazione sul mercato del giocatore data dal club, non sarà semplice raggiungere un accordo sulle cifre di un ingaggio da rivedere al rialzo, in proporzione anche al valore del cartellino. Ma già i 4,5 milioni netti che Osimhen ha garantito fino al 2025 sono già oltre i limiti della policy aziendale. Vedremo”.

A Speciale Calciomercato, ieri sera, Gianluca Di Marzio ha dichiarato che:

«fronte Osimhen negano che ci sia un accordo ma c’è disponibilità a parlare con De Laurentiis per capire quale sarebbe l’offerta. L’agente del nigeriano, Calenda, vuole anche capire qual è la cifra a cui De Laurentiis è disponibile a vendere il capocannoniere della Serie A».

ilnapolista © riproduzione riservata