A Sportitalia: «La squadra funzionava in maniera perfetta e l’hai rotta, nell’anno più importante. Auguro a Garcia di vincere due Champions e due Mondiali per club».
A Sportitalia è intervenuto il giornalista Pedullà, che ha criticato duramente l’operato di De Laurentiis sulla scelta del nuovo allenatore e sulle decisioni riguardo al direttore sportivo:
«Avevi un grande giocattolo e lo hai rotto. Ti può piacere Garcia, ti può piacere Ancelotti… questo per me è il fatto dominante di questo discorso: avevi un grandissimo giocattolo che funzionava in maniera perfetta e lo hai rotto, nell’anno più importante. Poi è iniziato un casting, ma avevi la macchina perfetta e l’hai messa ai box. Sul direttore sportivo c’è una problematica importante: perché De Laurentiis ha fatto un paio di rinnovi a Giuntoli che è stato il direttore sportivo più pagato della Serie A e adesso non lo libera? Noto delle contraddizioni striscianti in questo discorso, che mi sembra una ripicca personale, e non può esserci quando vinci uno scudetto come l’ha vinto il Napoli. Hai fatto un percorso straordinario in Champions…»
Il giornalista ha aggiunto:
«Io non voglio parlare di Garcia, voglio parlare di quanto sta accadendo in questi giorni come se fosse una cosa personale. Perché hai rinnovato il contratto a Giuntoli a soldi importanti e ora non serve e lo blocchi? Mi sembrano delle incongruenze clamorose. Dobbiamo partire da quello che era il Napoli fino a un mese e mezzo fa, quello che abbiamo visto e quello che ci ha fatto vedere… il lavoro di Giuntoli e Spalletti, una macchina perfetta. Mi sembra tanto una storia di cinque anni fa. Il giocattolo, quand’è bello, non si rovina perché scendo in campo io e devo fare come facevo due anni fa. Questa è la cosa che mi intristisce di più del Napoli. Auguro a Garcia di vincere due Champions e due Mondiali per club, ci mancherebbe pure».