ilNapolista

Pedro: «L’addio alla Roma? Ho provato a parlare con Mourinho, ma non ha voluto»

Ad Abc: «Ho accettato la decisione. Non ho pianto, né sono andato in depressione. Al contrario, mi ha reso più forte e mi ha fatto vedere un altro lato del calcio».

Pedro: «L’addio alla Roma? Ho provato a parlare con Mourinho, ma non ha voluto»
Mg Verona 06/02/2023 - campionato di calcio serie A / Hellas Verona-Lazio / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Pedro

Nell’intervista al quotidiano spagnolo Abc, Pedro ha parlato del suo arrivo nella capitale nel 2020. L’ex Barça ha parlato del rapporto con Jose Mourinho, che conosceva già ai tempi del Chelsea. Il calciatore, però, non ha mai compreso i veri motivi per cui il tecnico portoghese lo allontanò dalla Roma:

«Ha preso la decisione di mandarmi via, ma non mi ha deluso. Quello che mi ha deluso è che ho provato a parlargli per scoprire il motivo, volevo me lo dicesse in faccia, non siamo bambini, ma non ha voluto. Anche il club è stato un po’ strano».

Una scelta, forse, condizionata dal suo passato al Barcellona. Lo spagnolo, però, nega:

«Non credo, era stato lui a volermi al Chelsea. È vero che abbiamo avuto un brutto anno, lui è stato esonerato a Natale. Ma in quei sei mesi insieme non ho avuto problemi con lui. A Roma ha preso questa decisione. Ho accettato. Non ho pianto, non sono morto, non sono andato in depressione. Al contrario, mi ha reso più forte e mi ha fatto vedere un altro lato del calcio. Adesso ho un club, la Lazio, che fa per me e si adatta a ciò che cerco».

In questa stagione Pedro ha collezionato 46 presenze e 7 gol.

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata