In bilico il futuro di Gollini, che il Napoli non riscatterà. Alle spalle di Meret, quest’anno, ci sarà Nikita, rientrato dal prestito
Nel Napoli sono già certi alcuni addii, a partire da quelli di Ndombele e Bereszynski, il cui prestito si è esaurito senza alcuna trattativa per procrastinare il rapporto. E anche alcuni rientri, come quello di Zanoli e Contini. In bilico, invece, la situazione di Gollini, che il Napoli comunque non è intenzionato a riscattare. Al suo posto, alle spalle di Meret, rientra Nikita Contini. Il Corriere dello Sport fa il punto sulla situazione.
“Se ne è andato Ndombele, rientrato al Tottenham. E con lui è partito anche Bereszynski, rientrato alla Sampdoria, e quasi sicuramente saluterà anche Gollini, che il Napoli non riscatterà. Tre prestiti che sono rimasti tali, privi di negoziati, non di emozioni, che restano lì e valgono per chiunque, soprattutto per la storia”.
Torna Contini, che sarà il vice di Meret.
“Uno esce e un altro entra, in genere va così: in porta, inizialmente, per capire, alle spalle di Meret ci sarà Contini, che ha trascorso i suoi ultimi dodici mesi tra la Sampdoria e la Reggina, ha avuto modo di giocare, di dimostrare tutto ciò che vale, di lanciare la propria candidatura”.
A destra, invece, torna Zanoli.
“E a destra, dove Di Lorenzo lascia in genere poche chance, stavolta ci torna Zanoli, che nei suoi sei mesi in blucerchiato ha avuto modo di divertirsi e di guadagnare consensi: il ragazzo si farà e ora non ha più neanche le spalle strette, semmai lo rimane la fascia, che con un capitano a così largo consumo è complessa da occupare”.