Durante le seconde prove libere a Sachsenring: «L’errore, in quella prima curva è facile ma Zarco poteva evitare quella situazione»
Ancora Marc Marquez protagonista in negativo durante le prove libere di Moto Gp in Germania. Lo spagnolo della Honda è scivolato ed ha centrato in pieno la Ducati di Zarco. Al termine delle prove, Marquez ha dato la sua versione sulla dinamica dell’incidente:
«Pochi minuti fa sono andato a parlare con Zarco, per fortuna sta bene e anch’io. L’errore, in quella prima curva, quando sei in un time attack, è facile farlo. Lo hanno fatto in diversi prima di me. In questa situazione ho fatto un errore ma se qualcuno poteva evitare quella situazione, questo deve essere Zarco. Perché se qualcuno cade, in quel punto, ti prende in pieno. Devi stare attento in quel punto. Sono caduto e non potevo evitarlo, lui, invece, poteva evitarmi. Era a terra, l’ho visto, ma arrivavano la moto e lui era a metà di pista, cosa dovevo fare? Se arrivano moto è più pericoloso essere in due in quel punto della pista. Ho visto, poi, che era seduto ma cosciente. Posso andare da lui, a rassicurarmi, dopo la fine delle prove. I problemi della mia moto? Me li aspettavo. Facciamo fatica in trazione, se non hai un buon grip non hai nulla».
Marquez scivola e centra la Ducati di Zarco
IL LIVE ➡ https://t.co/mFkhMAXaV6#SkyMotori #SkyMotoGP #MotoGP #GermanGP pic.twitter.com/7RWPLhd60P— Sky Sport MotoGP (@SkySportMotoGP) June 16, 2023
All’altezza della prima curva del circuito di Sachsenring, lo spagnolo non è riuscito ad evitare di cadere. A tutta velocità ha centrato l’incolpevole Johann Zarco che procedeva lentamente fuori dalla traiettoria. Quest’ultimo nulla ha potuto e si ritrovato per terra dopo un pesante scontro. Gli attimi di paura iniziali si sono affievoliti dopo che il francese si è rimesso sulle su gambe.
Sebuah insiden mengerikan terjadi pada sesi latihan bebas GP Jerman melibatkan Marc Marquez dan Johan Zarco.
Beruntung, dua pembalap yang terlibat tidak mengalami cedera serius. pic.twitter.com/bRnGIKnzqf
— SPORT7 (@sport7trans7) June 16, 2023