A Télévision française 1: «Sono sempre ottimista. Capitano della Francia? Arricchisce la mia esperienza e la mia carriera».
Kylian Mbappé ha parlato ai microfoni di Télévision française 1 dopo la vittoria contro la Grecia con la sua Francia. L’attaccante del Psg classe 98 non ha ancora vinto il primo Pallone d’Oro, ma spera di ottenerlo presto:
«È difficile parlare di un trofeo individuale, perché ti mette al centro dell’attenzione e non è ben visto dal grande pubblico. Quali sono i nuovi criteri? Impressionare? Penso di soddisfare i criteri. Vedremo. Sono le persone che votano, ma io sono sempre ottimista».
D’ora in avanti, il criterio numero uno sarà in merito alle prestazioni individuali e sull’incisività. Mbappé, inoltre, ha commentato la scelta di Deschamps di renderlo capitano della Francia:
«Sto imparando ogni giorno. È qualcosa che arricchisce la mia esperienza e la mia carriera, avere questa responsabilità, mi permette di migliorarmi un po’ di più ogni giorno. Cerco di fare del mio meglio per rendere le persone orgogliose di me. È naturale perché abbiamo un gruppo eccezionale, mi hanno messo nell’umore giusto in modo da poter essere il più tenace possibile durante i match. Abbiamo un gruppo che ha fame di vincere».