ilNapolista

Mbappé non ha mai discusso l’estensione del contratto oltre il 2024 con il Psg (Afp)

Ad Afp: «L’unico scopo della lettera era confermare quanto già detto in precedenza. Mai menzionata alcuna estensione del contratto»

Mbappé non ha mai discusso l’estensione del contratto oltre il 2024 con il Psg (Afp)
Torino 02/11/2022 - Champions League / Juventus-Paris Saint Germain / foto Imago/Image Sport nella foto: esultanza gol Kylian Mbappe’ ONLY ITALY

La notizia di Mbappé che ha dichiarato di non voler rinnovare con il Psg è rimbalzata su tutti i media, sportivi e non. Oggi però il giocatore e capitano della nazionale francese ha aggiustato il tiro.

Scrive Afp che Mbappé non ha mai discusso l’estensione del contratto che lo lega fino al 2024 al club parigino, nemmeno dopo il più recente rinnovo, durante la calda estate contraddistinta dalla trattativa tra lui e il Real Madrid.

La lettera inviata ieri ad Afp da Mbappé, infatti, è datata “15 luglio 2022”:

Il club «è stato informato il 15 luglio 2022» della sua decisione di non attivare l’opzione per il rinnovo del suo contratto, che scadrà dopo la prossima stagione, per un anno in più «e l’unico scopo della lettera era confermare quanto già detto in precedenza», ha detto la dichiarazione. Kylian Mbappe e il suo entourage confermano che la questione non è stata discussa nel corso dell’anno, se non due settimane fa per annunciare l’invio della lettera. «Non è stata menzionata alcuna potenziale estensione del contratto», ha continuato”.

Nella nota di Afp si legge poi:

«Dopo aver sostenuto pubblicamente nelle ultime settimane che sarebbe stato un giocatore del PSG la prossima stagione, Kylian Mbappe non ha chiesto di lasciare quest’estate e ha appena confermato al club che non avrebbe attivato l’anno in più», hanno spiegato Mbappe e il suo entourage. Il comunicato conclude dicendo che il vincitore del Mondiale 2018 «e il suo entourage si rammaricano che la lettera sia stata diffusa sui media e che questi scambi siano stati resi pubblici con l’unico scopo di danneggiare la loro immagine e le discussioni con il club»”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata