Il pilota è finito a terra durante il riscaldamento del Gran Premio di Germania. Ha battuto violentemente collo e testa sull’asfalto. Ha una piccola frattura al dito
Marc Marquez è caduto ancora una volta: è la quinta volta nel weekend e la dodicesima in stagione. E’ accaduto durante il riscaldamento per il Gran Premio di Germania. Marca ricostruisce tutto l’accaduto.
Marquez è andato a terra nel riscaldamento. Aveva fatto appena due giri e stava affrontando il terzo quando è stato sbalzato dalla moto alla curva 7 . Ha sbattuto violentemente con il collo e la testa sull’asfalto. Quando si è alzato, è sembrato zoppicante e stordito, infatti si è dovuto fermare qualche minuto, seduto in pista, accanto ai commissari, per vedere se migliorava. Ha fatto il segno che era tutto ok con il pollice della mano alzata, ma è andato al box Repsol Honda e poi al camion. Lì ha ricevuto la visita del dottor Ángel Charte, capo dei servizi medici della Coppa del Mondo, che, dopo averlo visto, ha dichiarato:
«Ha dolore alla caviglia destra e si lamenta anche del pollice della mano sinistra. Faremo delle radiografie al centro medico per vedere come va. Fino a quando la radiografia non sarà terminata, non sapremo se potrà gareggiare. A livello neurologico, non ha problemi».
Dal centro medico è arrivata la notizia che il pilota è stato dichiarato Fit, ma ha una piccola frattura a un dito della mano. Può correre.
La volada de Marc Márquez en el Warm Up 😨
¡Qué cerca ha estado de ser golpeado por su Honda!@lorenzo99: “Es una situación crítica y que da escalofríos” #GermanGP 🇩🇪 #MotoGP 🏁 pic.twitter.com/7B8UPJrh2U
— DAZN España (@DAZN_ES) June 18, 2023