ilNapolista

L’Italia Under 21 era talmente preoccupata del biscotto che s’è dimenticata della Norvegia (Gazzetta)

Disastro azzurro, sarebbe bastato un golletto, un pareggino per avanzare seppur con il fiatone ai quarti di finale

L’Italia Under 21 era talmente preoccupata del biscotto che s’è dimenticata della Norvegia (Gazzetta)
Db Cluj (Romania) 28/06/2023 - Euro 2023 / Italia-Norvegia U21 / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Matteo Cancellieri

Il disastro della Nazionale Under 21 eliminata dall’Europeo dopo la sconfitta 1-0 contro la Norvegia. Gravina resta sempre al suo posto.

Ecco cosa scrive la Gazzetta dello Sport.

Disastro azzurro, un altro. L’Italia è fuori dall’Europeo Under 21 e dalle Olimpiadi di Parigi 2024. Eravamo talmente preoccupati di controllare il forno per la cottura del “biscotto” tra Francia e Svizzera – e invece i Bleus hanno fatto in pieno il loro dovere – che ci siamo dimenticati di segnare alla Norvegia. Sarebbe bastato un golletto, un pareggino per avanzare seppur con il fiatone ai quarti di finale. E invece la sconfitta – la seconda nel girone, mai successo – determinata da Erik Botheim, attaccante della Salernitana con un gol in stagione in Serie A, ci costringe alla classifica avulsa con Svizzera e Norvegia: passano gli elvetici perché a parità di differenza reti hanno segnato di più, nonostante ne abbiano presi quattro dalla Francia (ma nell’avulsa non conta…).

ilnapolista © riproduzione riservata