Su LinkedIn: «Sono molto felice di vedere questo ragazzo concludere questo viaggio con i migliori risultati»
L’agente di Kim, il difensore del Napoli campione d’Italia, ha detto addio a Napoli e all’Italia attraverso un post su LinkedIn:
«E’ stato un viaggio meraviglioso in Italia e sono molto felice di vedere questo ragazzo concluderlo con i migliori risultati, lo scudetto e il miglior difensore della Serie A. Kim Minjae, la tua grinta e la tua passione lo hanno reso possibile. Sono orgoglioso di te».
Dee Hong, fondatore della società Orangeball che rappresenta diversi giocatori fra cui il sudcoreano, parla già al passato dell’esperienza che ha portato Kim ad essere anche il miglior difensore della Serie A, oltre che campione d’Italia.
Nel frattempo il difensore non è stato convocato in nazionale dal suo ct per una motivazione originale. Kim, infatti, deve fare l’addestramento militare obbligatorio nel suo paese. L’allenatore Jurgen Klinsmann dovrà quindi fare a meno di lui per le due amichevoli che la nazionale asiatica sosterrà contro il Perù il 16 giugno e contro El Salvador il 20 giugno.
Nelle ultime ore è arrivato a Seul dove è stato accolto da decine di tifosi. Kim ha esposto la medaglia appena conquistata per lo scudetto e il premio di miglior difensore. Dopo il periodo di leva obbligatoria, lo attende la Premier League, conil Manchester United pronto a pagare la clausola dal 1 al 15 luglio.
Kim è tornato in patria pic.twitter.com/JGJP4QkT2v
— Saa #Napul3🏆🩵 (@Saalvatore4) June 6, 2023