ilNapolista

La Juve lavora ad un accordo con l’Uefa: rinuncia alla Conference in cambio dell’archiviazione (Tuttosport)

I dialoghi con Nyon vanno avanti e tutto lascia pensare ad un possibile patteggiamento che non dispiacerebbe alla Juventus

La Juve lavora ad un accordo con l’Uefa: rinuncia alla Conference in cambio dell’archiviazione (Tuttosport)
Mg Torino 19/01/2023 - Coppa Italia / Juventus-Monza / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Gianluca Ferrero

La Juve sta lavorando per trovare un accordo con la Uefa, scrive Tuttosport. Una sorta di patteggiamento che dovrebbe prevedere la rinuncia alla Conference League. In questo modo, la Juve resterebbe un anno senza coppe europee e Ceferin archivierebbe il fascicolo ancora aperto sul club bianconero. Tuttosport scrive:

“Quel che è certo, invece, è che il club bianconero da una parte e il presidente Ceferin dall’altra stanno trattando
intorno a un tavolo. Una sorta di patteggiamento, sì. Una delegazione composta da legali e dirigenti, infatti, da Torino si è recata a Nyon per lavorare a un accordo che possa mandare in archivio una volta per tutte il fascicolo aperto dall’organismo europeo nello scorso dicembre per “potenziali violazioni delle norme sulle licenze per club e sul fair play finanziario””.

Le discussioni sono in corso e, sul piatto, scrive il quotidiano sportivo torinese, ci sarebbe la rinuncia alla Conference League.

“le discussioni sono in corso. Sul piatto, in cambio dello stralcio della posizione, proprio la rinuncia volontaria all’imminente Conference League, così da scontare una sorta di “ban” di un anno dalle competizioni Uefa. La penitenza, di fronte alla possibilità di azzerare i fronti aperti con la giustizia anche in Europa, sarebbe accolta tutto sommato di buon grado alla Continassa”.

C’è una sorta di giallo che proverebbe che si stia andando in questa direzione, scrive Tuttosport. Ieri sera, intorno alle 20, sul sito della Uefa è stata pubblicata la schermata dedicata alle società qualificate per la prossima Conference League e tra queste non è stata inserita la Juventus. Dopo due ore circa, invece, in seguito al tam tam scattato sui social, è comparso il logo della Juventus insieme a quello delle altre squadre. La Uefa ha spiegato che si è trattato di un errore umano. Tuttosport la definisce una “coincidenza quantomeno curiosa che abbia riguardato, tra le 135 qualificate alla prossima edizione della competizione, proprio e soltanto la società bianconera“.

 

ilnapolista © riproduzione riservata