ilNapolista

La giornata di calciomercato (live): è giallo sulle visite mediche di Tonali (MediasetSport)

Offerta per Lozano da un club saudita, 10 milioni a stagione per tre anni. Azpilicueta-Inter, pieno accordo sui termini

La giornata di calciomercato (live): è giallo sulle visite mediche di Tonali (MediasetSport)
Mg Verona 16/10/2022 - campionato di calcio serie A / Hellas Verona-Milan / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: esultanza gol Sandro Tonali

La giornata di calciomercato di oggi venerdì 23 giugno.

Ore 21.31 Thuram ha aperto completamente all’Inter

Lo ha scritto su Twitter Alfredo Pedullà. Il giocatore avrebbe accettato la proposta dell’Inter. Battuta la concorrenza del Milan quindi, che aveva avviato i contatti con il giocatore prima dei nerazzurri. Poi la manovra di disturbo di Marotta che si è concretizzata nelle ultime ore.

Ore 20.40 Azpilicueta-Inter, pieno accordo sui termini del contratto (due anni)

Lo scrive Fabrizio Romano. Adesso il Chelsea dovrebbe rescindere il contratto, che termina a giugno 2024, con il giocatore spagnolo. Club londinese e calciatore sono in ottimi rapporti e hanno rispetto l’uno dell’altro.

Ore 19.53 Marcelino è il nuovo allenatore del Marsiglia

Dopo la partenza di Igor Tudor, un anno dopo il suo arrivo sulla panchina del Marsiglia, la società era alla ricerca di un trascinatore di carattere che potesse aiutare la squadra al meglio nella prossima stagione. Marcelino sembrerebbe essere il profilo ideale. Foot Mercato lo descrive come “uomo di grande intensità, franco e diretto, l’ex preparatore atletico ha un carattere forte”.

Ore 19.15

MediasetSport riporta delle novità sull’affare Tonali. Oggi avrebbe dovuto essere il giorno delle visite mediche, in vista dell’annuncio ufficiale del suo passaggio al Newcastle previsto per la settimana prossima. Invece sembra calato un velo di mistero

questa mattina il ritiro azzurro di Cluj, sfruttando il giorno libero lasciato ai giocatori dopo il match perso in malo modo contro la Francia, è stato raggiunto dall’entourage dell’ormai ex Milan. Con Giuseppe Riso e Marianna Mecacci c’era anche Steve Nickson, direttore dell’area scouting del Newcastle. Visita di cortesia? Ovviamente no. Semmai il “team” al completo che, da logica, avrebbe dovuto assistere il giocatore durante i test medici che, in effetti, sembravano dover essere svolti in giornata. 

Tra un depistaggio e l’altro, una mezza rivelazione e una indiscrezione più o meno credibile, quello che avrebbe dovuto essere il normale iter prima delle firme ufficiali, è diventato un rebus. Un rebus che nessuno, in questo momento, sa risolvere: Tonali ha svolto le visite mediche o no? E se no, perché? Dall’entourage non filtra più nulla. Chiariamo: l’affare non è a rischio ed è già abbondantemente chiuso. Ma le visite potrebbero slittare, insieme all’annuncio, a settimana prossima, magari a lunedì, vale a dire al giorno di presumibile riposo dopo la partita, già decisiva, contro la Svizzera.

Ore 18:57 Cher Ndour è ufficialmente un nuovo giocatore del Psg. Il centrocampista classe 2004 è stato acquistato dal Benfica.

La notizia è stata riportata Fabrizio Romano

ore 18:37 Bart Verbruggen è il nuovo portiere del Brighton. L’olandese è costato venti milioni di euro.

La notizia è stata resa nota dal giornalista Fabrizio Romano

ore 15:40 Brozovic, gli agenti spingono per l’Al Nassr (20 milioni + 4 di bonus per 3 anni)

Lo scrive Nicolò Schira. Il centrocampista croato preferirebbe il Barcellona, che aveva in precedenza offerto circa 7 milioni a stagione.

ore 15:02 Tonali al Newcastle per 70 milioni + bonus

Lo riporta Fabrizio Romano. Visite mediche effettuate. Tonali firmerà un contratto fino al 2029 da 7 milioni + 2 di bonus. E’ il calciatore italiano più  pagato di sempre.

ore 14:19 Kessie rimane a Barcellona, ma se dovesse andar via, non tornerebbe in Italia

Lo scrive Mundo Deportivo. Il centrocampista era stato accostato all’Inter per un possibile scambio con Brozovic; tuttavia, l’ex Milan sarebbe tentato di restare a Barcellona, o, se Xavi gli chiedesse di partire, vorrebbe provare una nuova esperienza in Premier League.

ore 13:11 Jonathan David vuole la Premier: la sua valutazione è di 50 milioni

L’attaccante del Lille, accostato al Napoli, preferirebbe giocare in Inghilterra. Il Lille ha stabilito il suo valore: 50 milioni. Lo scrive Sebastien Denis:

ore 12:57 Mount-United: c’è fiducia sul trasferimento

Si sta delineando in queste ore il prezzo che proporrà il Chelsea per Mason Mount. Il Manchester United arriverebbe a una cifra superiore ai 55 milioni di sterline. Intanto, il calciatore non vuole rinnovare con i blues. Da Fabrizio Romano.

ore 12:53 Contratto triennale da 10 milioni a stagione per Lozano da un club saudita

Lo scrive Nicolò Schira. Lozano vorrebbe lasciare Napoli e sarebbe propenso ad accettare l’Arabia.

ore 10:17 Guerreiro è un nuovo giocatore del Bayern Monaco: contratto fino al 2026

Il terzino portoghese ex Dortmund è già stato ufficializzato dal Bayern sui social.

ore 9:37 Weah-Juve, c’è il sì del calciatore

Contratto quinquennale concordato per il figlio d’arte di proprietà del Lille, ora si tratta per la cifra dello stipendio. Il Lille riceverà  dalla Juventus circa 12 milioni. Da Fabrizio Romano.

ore 8:30 Il Newcastle vuole chiudere l’affare Tonali entro oggi

In seguito all’accordo verbale raggiunto ieri e le visite programmate già in Romania, i documenti per il trasferimento di Sandro Tonali dal Milan sono in fase di revisione. Lo scrive Fabrizio Romano.

ore 8:12 Vicario volerà a Londra per unirsi al Tottenham

Come riportato da Fabrizio Romano, Vicario atterrerà a Londra subito dopo le visite mediche non appena verrà firmato il contratto. All’Empoli andranno circa 19 milioni.

ilnapolista © riproduzione riservata