Il quotidiano sportivo dà per certo il ridimensionamento del Napoli post scudetto e giudica incomprensibile la valutazione di Lozano
Mundo Deportivo non si capacita del prezzo fatto dal Napoli per Hirving Lozano. Citando la notizia di ieri di Calciomercato.it secondo cui il club di De Laurentiis darebbe via il messicano per un’offerta di 15 milioni, il quotidiano sportivo parla di cifra follemente al ribasso, che rende evidente il fatto che, dopo la vittoria dello scudetto, per il Napoli è arrivata l’ora dello smantellamento. Lozano ha fatto vedere grandi cose, scrive Mundo Deportivo, impossibile darlo via a così poco dopo averlo pagato 42 milioni al Psv Eindhoven nel 2019.
“Secondo le informazioni del sito specializzato in cessioni di giocatori, Transfermarkt, Chucky ha un valore di mercato di 25 milioni di euro e il suo contratto scade a giugno dell’anno successivo, ma il Napoli pretenderebbe solo 15 milioni di euro per l’uscita dal club appena possibile. È chiaro che il Napoli verrà smantellato dopo aver messo fine a 33 anni di carestia senza alzare lo scudetto, visto che oltre alle partenze di Lozano e del suo direttore tecnico Luciano Spalletti, figure come Kim Min-Jae e Víctor Osimhen, giocatori che sono già ricercati da colossi europei come il Bayern Monaco”.
Ma Lozano si rifarà in fretta, scrive Mundo Deportivo.
“Chucky Lozano non passerà molto tempo senza trovare una nuova squadra grazie a quanto dimostrato con la maglia del Psv e dello stesso Napoli e tra le possibili opzioni che gli si presentano c’è quella del West Ham in Premier League. Anche la squadra inglese sarebbe disposta a sborsare i 25 milioni di euro che Lozano vale sul mercato per avere quanto prima i suoi servigi e farlo entrare in rosa come rinforzo per la stagione di Premier League 2023-24 che sta per iniziare. Il West Ham ha già acquisito esperienza con giocatori messicani come Pablo Barrera e Javier ‘Chicharito’ Hernández in passato”.