Potrebbe essere annunciato in settimana, i primi contatti erano andati male per la concomitante trattativa con Nagelsmann
Il Psg voleva sostituire Galtier con l’ex tecnico del Bayern Monaco Nagelsmann che però ha rifiutato l’incarico. Nelle ultime ore era saltato fuori il nome di Conceiçao come uno dei papabili successori di Galtier. A Doha, invece, si parlava di Luis Enrique come il favorito a sedersi sulla panchina parigina. L’Equipe conferma le voci dal Qatar:
“Luis Enrique dovrebbe essere il prossimo allenatore del Paris-Saint-Germain. Il club parigino è convinto di non essere più molto lontano da un accordo con l’ex allenatore della Spagna (53 anni) e spera di poterlo annunciare questa settimana. E’ ancora tutto in fase di risoluzione, ma sembra che le due posizioni siano molto vicine”.
Ancora:
“Luis Enrique potrebbe aver espresso una certa riluttanza alla fine dei primi incontri con i leader parigini, anche perché venne a sapere di trattative parallele con Nagelsmann. Adesso sembra essersi convinto a prendere il posto di Christophe Galtier”.
L’esperienza di Luis Enrique è molto apprezzata dai membri societari del Psg:
“È apprezzato sia da Al-Khelaifi che da Campos. Prima di ufficializzare l’arrivo di Enrique, il Psg deve ufficializzare la partenza del tecnico francese [Galtier] che aveva ancora un anno di contratto a Parigi. Le due parti non hanno ancora concordato i termini della rescissione. Carismatico, esperto, con una comprovata esperienza, il tecnico spagnolo sembra esaudire tutte le richieste della dirigenza parigina”.