Mundo Deportivo spiega: “Messi vuole chiarire il suo futuro. L’Inter Miami e l’Al-Hilal diverrebbero i due migliori offerenti”
Il sogno di tutti i catalani che tifano blaugrana è la possibilità di rivedere Messi al Barcellona. Il problema di questa trattativa non è mai stata la volontà delle parti, ma la sola pressione della Liga che impediva per le sue regole il ritorno della pulce. Ora, invece, come scrive Mundo Deportivo, la situazione si sarebbe ribaltata. La volontà del Balcellona sembra essere cambiata e l’argentino potrebbe scegliere un’altra strada diversa dalla Spagna.
Scrive il quotidiano spagnolo:
“Nonostante l’incontro che il padre e agente di Messi e il presidente del Barcellona hanno tenuto lunedì scorso a casa di Laporta, e dopo l’ok di martedì da LaLiga al piano di fattibilità del club del Barça, in casa Barça non sono affatto ottimisti con la possibilità di chiudere la firma della stella argentina, che termina il suo contratto con il PSG il 30 giugno e arriverebbe libero”.
Di fatto, il Barcellona ci prova a confermare il ritorno di Messi, ma il fatto che LaLiga abbia approvato il suo piano non è sinonimo di sicurezza.
“Il club del Barça ha inviato una proposta all’attaccante argentino, ma per formalizzarla sulla carta deve prima eseguire il piano di fattibilità che ha presentato alla Liga. E per questo ha bisogno di tempo e che tutti i pezzi combacino. Tenendo conto che non è da escludere che bisognerà attendere la chiusura del mercato. Messi preferisce chiarire prima il suo futuro. L’attaccante argentino ha sul tavolo proposte ferme dall’Inter Miami , che ora sembra la migliore possibilità, e un’altra da Al-Hilal, disposto a ricoprire d’oro l’attaccante”.
In sostanza, in questo momento, il Barcellona non è più la prima possibilità di Lionel.