ilNapolista

Griezmann: «Ho sofferto per non essere stato scelto come capitano della Francia»

Ai microfoni di Telefoot: «Per un paio di giorni sono stato male, ma appena scendo in campo sono felice, questo è ciò che conta di più».

Griezmann: «Ho sofferto per non essere stato scelto come capitano della Francia»
Al Khor (Qatar) 14/12/2022 - Mondiali di calcio Qatar 2022 / Francia-Marocco / foto Imago/Image Sport nella foto: Antoine Griezmann ONLY ITALY

L’attaccante della Nazionale francese Antoine Griezmann ha parlato ai microfoni della trasmissione francese Téléfoot di aver avuto difficoltà ad accettare la scelta di Deschamps sulla fascia da capitano; a succedere al portiere Hugo Lloris è stato, infatti, Kylian Mbappé, mentre Griezmann è stato nominato vice-capitano.

«È stato un momento difficile… Ho 32 anni, anche se sono ancora in una buona forma fisica, sono quasi alla fine della carriera. Per un paio di giorni sono stato male, ma poi appena scendo in campo sono felice, questo è ciò che conta di più per me. Ora nelle gerarchie sono dietro a Kylian, che è il nostro capitano, e non cambierei nulla».

Dopo averne sofferto inizialmente, ora l’attaccante dell’Atletico Madrid sembra averla superata:

«Con Kylian non ci sono rancori. Per me è un piacere giocare con lui, giocare per lui. Sa che abbiamo bisogno di lui, come ai Mondiali. E’ stato incisivo solo in finale… non è normale!(ride). È ad un livello che può vincere tutto e sta a noi metterlo nelle migliori condizioni in modo che possa sollevare il suo primo trofeo come capitano della squadra francese».

ilnapolista © riproduzione riservata