ilNapolista

Giuntoli confida agli amici: «Sì, andrò alla Juventus, ma la settimana prossima»

Tuttosport scrive che il diesse è ottimista sulla possibilità di trovare un accordo con De Laurentiis, ma c’è chi dice che il via libera arriverà a settembre

Giuntoli confida agli amici: «Sì, andrò alla Juventus, ma la settimana prossima»
Db Milano 18/09/2022 - campionato di calcio serie A / Milan-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Fabrizio Giuntoli

Tuttosport scrive della trattativa tra il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, e il suo direttore sportivo Cristiano Giuntoli. L’obiettivo del diesse è quello di liberarsi il prima possibile, entro il 30 giugno, per passare alla Juventus. Ma le cose ancora non si sbloccano e c’è il pericolo che Giuntoli sbarchi in bianconero a luglio inoltrato, se non a settembre. Il diesse confida agli amici che la trattativa andrà in porto, ma non prima della prossima settimana, cioè quando già saremo nel mese di luglio. Infatti, i contatti con De Laurentiis vanno avanti, ma la trattativa non si sblocca ancora.

“I contatti continuano, i due si parlano al telefono, ma il presidente non si schioda e Giuntoli sembra quasi rassegnato all’ipotesi di non ottenere la rescissione contrattuale entro il 30 giugno, data fatidica che consentirebbe alla Juventus di depositare in Lega il nuovo contratto dal ds. Anzi, agli amici ha confidato che “sì, si farà, ma la settimana prossima”, in fondo una posizione perfino più ottimista, la sua, di chi sostiene che il presidente campione d’Italia stia pensando di liberarlo addirittura a settembre, a mercato ormai concluso”.

In entrambi i casi, la Juventus si troverebbe in una situazione difficile, scrive Tuttosport. Se Giuntoli non si libererà dal rapporto con il Napoli entro il 30 giugno, la Juventus continuerà la stagione con lo staff attuale. La prossima settimana, Manna è pronto a firmare il rinnovo fino al 2025.

Giuntoli, intanto, scrive Tuttosport,

“continua a srotolare tutta la sua arte diplomatica per arrivare al “via libera” già entro venerdì. Sperando che non resti un sogno”.

ilnapolista © riproduzione riservata