Per il Dailymail c’è anche il Real Madrid sull’esterno dell’Inter. L’allenatore dello United lo apprezza sia per la fase difensiva che per quella offensiva
Dopo una grande stagione con l’Inter, Federico Dimarco ha attirato a sé Manchester United e Real Madrid. Il Dailymail scrive:
“Il Manchester United potrebbe essere coinvolto in un’asta con il Real Madrid per Federico Dimarco dell’Inter. La squadra di Erik ten Hag ha chiarito una delle sue priorità estive, insieme ad un attaccante, con Kim Min-Jae del Napoli, considerato l’obiettivo difensivo numero 1 dal club. Ma lo United potrebbe pescare ancora in Serie A dopo aver aggiunto il difensore nerazzurro alla lista dei desideri di mercato.”
Dailymail riporta la notizia di The Indipendent:
“Nonostante lo United abbia una serie di opzioni nel ruolo di Dimarco, Ten Hag si è interessato a lui dalla finale di Champions League. Dimarco ha fatto bene non solo in fase difensiva ma anche in quella offensiva. Di conseguenza, un certo numero di club di alto livello hanno guardato al difensore, su tutti United e Real Madrid”.
Ten Hag è impressionato soprattutto dalla duttilità di Dimarco:
“Si ritiene che Ten Hag sia interessato a Dimarco soprattutto per la sua duttilità. Il manager olandese vorrebbe provare il giocatore italiano in diversi ruoli, nonostante Dimarco sia più un terzino sinistro.”
Dall’altra parte, c’è il Real Madrid:
“L’interesse del Real Madrid per Dimarco è piuttosto sorprendente, dopo che il presidente del club Florentino Perez ha dichiarato terminato il mercato estivo del club dopo la firma dell’ex attaccante del Newcastle Joselu”.