Per il quotidiano francese “è una cifra sproporzionata che ne farebbe il secondo calciatore più caro del pianeta. Finirà come gli 80 milioni dell’Inter per Skriniar”
Le Parisien scrive che il Napoli ha chiesto al Psg 180 milioni di euro per Osimhen.
“I vertici napoletani chiedono al Paris 180 milioni di euro” per liberare l’attaccante capocannoniere della Serie A.
Durante la presentazione di Rudi Garcia come nuovo allenatore del Napoli, De Laurentiis ha chiarito le intenzioni sul nigeriano. La volontà e di trattenerlo e lasciarlo a disposizione di Garcia. Tuttavia, davanti ad un’offerta irrinunciabile nessuno è incedibile:
«Ho detto da tempo che Osimhen deve rimanere, poi se arrivasse un’offerta irrinunciabile per la salute del Napoli che è cara. tutti, vedremo, valuteremo».
Il quotidiano francese scrive che il presidente del Napoli ha avanzato una richiesta al Psg. Se Al-Khelaifi vuole Osimhen, servono 180 milioni:
“Secondo le nostre informazioni, il club napoletano chiede 180 milioni di euro al Psg per cedere Victor Osimhen. Una cifra esorbitante e sproporzionata che farebbe dell’ex centravanti del Lille il secondo giocatore più caro del pianeta. Nelle scorse settimane il presidente napoletano, Aurelio De Laurentiis, ha già fatto sapere a più riprese che non venderà il suo attaccante e il prezzo chiesto dal produttore cinematografico va in questa direzione“.
Se questa è la cifra, è difficile credere che il Psg faccia un’offerta formale. Il club parigino ha già mostrato di saper attendere il momento giusto, come insegna la vicenda Skriniar:
“Difficile, in queste condizioni, immaginare che il Psg aderisca a questa delirante richiesta del Napoli. Come l’episodio di Milan Skriniar della scorsa stagione, quando l’Inter chiese 80 milioni di euro al club parigino e il Psg non giocò al rialzo. Anche se hanno un budget maggiore rispetto allo scorso anno, i vertici parigini non investiranno una somma del genere solo su Osimhen“.