Al momento c’è solo la volontà di De Laurentiis di rinnovare e l’apertura di Oshimen ad ascoltare. Ma va trovata l’intesa sulle cifre che ancora non c’è.
L’incontro tra De Laurentiis e l’agente di Victor Osimhen per discutere delle cifre relative a rinnovo e ad eventuale cessione dovrebbe esserci a breve. Lo scrive Gianluca Di Marzio che ribadisce: c’è la volontà del Napoli a rinnovare il contratto del nigeriano e quella del giocatori di ascoltare la proposta ma un accordo sulle cifre ancora non è stato trovato. I due dovrebbero incontrarsi entro la fine di questa settimana per discutere della cifra relativa al rinnovo e anche di quella per una ipotetica cessione dell’attaccante nigeriano ad un altro club. Ieri Le Parisien scriveva di una richiesta di 180 milioni per Osimhen al Paris Saint Germain da parte del presidente del Napoli.
Di Marzio scrive sul suo sito:
“Dopo l’arrivo di Rudi Garcia come nuovo allenatore a sostituire Spalletti e la probabile cessione di Kim al Bayern Monaco, il Napoli prova a trattenere la sua stella più luminosa: Victor Osimhen. Ieri, 21 giugno 2023, c’è stato un contatto tra il presidente Aurelio De Laurentiis e Roberto Calenda, agente dell’attaccante, per fissare un appuntamento per parlare del futuro del giocatore. Victor Osimhen è stato il miglior giocatore della Serie A 2022/23, oltre che miglior realizzatore con 26 gol realizzati. Il futuro dell’attaccante nigeriano, però, è ancora incerto. Come raccontato nei giorni scorsi, attualmente non sono mai stati fatti numeri, c’è solo la volontà di De Laurentiis di farlo e l’apertura di Oshimen ad ascoltare. Ma ovviamente va trovata l’intesa poi sulle cifre che ancora non c’è. Nella giornata di oggi è avvenuto un primo contatto tra il presidente e l’agente per fissare l’appuntamento che potrebbe essere decisivo per il futuro dell’attaccante. I due discuteranno la possibile cifra del rinnovo e quella dell’eventuale cessione”.
Di Marzio scrive che l’appuntamento tra De Laurentiis e l’agente di Osimhen dovrebbe avvenire “entro fine settimana“. In quella sede si farà “un punto della situazione” e si capirà “se ci siano o meno i presupposti per rinnovare“.