Di Marzio: ha chiesto uno stipendio di due anni da trenta milioni annui. Longari: dall’ingresso in scena del Barcellona, la prospettiva è cambiata
Marcelo Brozovic sta temporeggiando con l’Arabia Saudita, come scrivono tutti i giornalisti che seguono il calciomercato. Ecco come scrive Gianluca Di Marzio:
Dopo l’accelerazione degli scorsi giorni e gli accordi fra Inter e Al Nassr, per il passaggio di Brozovic nel club saudita, c’è stato un raffreddamento della trattativa.
La situazione, infatti, non è ancora definita: le trattative sono ancora in corso ma con alcune novità di queste ultime ore.
In particolare, quello che emerge è che Brozovic ha chiesto uno stipendio di due anni da trenta milioni annui al club saudita come condizione necessaria per accettarne l’offerta. Fino a questo momento il calciatore e i suoi rappresentanti avevano ragionato con l’Al Nassr sulla base di un contratto triennale orientato intorno ai venti milioni a stagione di ingaggio. Nelle prossime ore, quindi, si capirà di più sulla situazione.
Fra i motivi che spiegano i tentennamenti di Brozovic, pesa soprattutto l’interesse del Barcellona, altro club in lizza per l’acquisto del croato dall’Inter. In questo momento il club catalano ha l’ok del giocatore ma non è ancora pronto per formalizzare la propria offerta, e quindi avrà bisogno di più tempo ma continua a lavorarci.
Dall’ingresso in scena del #Barcellona, ormai più di una settimana, le priorità per #Brozovic hanno preso una prospettiva diversa. Non è una questione solo economica, ma di progetto. Giorni molto caldi https://t.co/5xpsk70KhB
— Gianluigi Longari (@Glongari) June 27, 2023
La situazione di Marcelo #Brozovic al momento resta quella di settimana scorsa: accordo totale tra #AlNassr e #Inter (23M) che spingono insieme ai suoi agenti per chiudere il prima possibile. Brozo pure ieri temporeggiava: la chiamata di #Xavi per il #Barça ha aumentato i dubbi… https://t.co/MdsYKuZo1k
— Nicolò Schira (@NicoSchira) June 27, 2023