Il tennista italiano si ritira e uscirà dai primi trenta della classifica. Non sarà testa di serie a Wimbledon.
Il tennista romano Matteo Berrettini rinuncia al torneo inglese Queen’s, lo ha comunicato nella giornata odierna. La prestigiosa competizione precede Wimbledon e Berrettini vanta due successi negli ultimi due anni. Berrettini era tornato dopo un lungo stop la scorsa settimana ad Halle, perdendo contro Lorenzo Sonego. Sui canali social del torneo ha commentato:
«Sono davvero triste di dovermi ritirare dal torneo e non avere la possibilità di difendere il mio titolo. Auguro al torneo e a tutte le persone coinvolte una settimana di successo. Non vedo l’ora di tornare l’anno prossimo».
Berrettini non potrà difendere i 500 punti che aveva conquistato lo scorso anno a questo torneo e uscirà dai primi trenta tennisti della classifica. Non sarà, quindi, testa di serie a Wimbledon, torneo che comincerà il 3 luglio. Nel 2023 il tennista ha giocato solo 17 partite ufficiali, perdendone 8.
Secondo Mike Dickson di Mail Sport, Matteo Berrettini si sarebbe ritirato dal Queen’s per un problema addominale. pic.twitter.com/qpb2xPRlID
— Quindici Zero 🎾 (@quindicizero) June 18, 2023