Fabrizio Romano su Twitter. I bonus possono ammontare al 30% dell’importo fisso. Accordo firmato, cessione in dirittura di arrivo
Bellingham è sempre stato il grande nome del mercato da diverse sessioni. Da quando il centrocampista inglese è diventato il grande nome del calcio mondiale, molti club europei hanno sognato la possibilità di acquistarlo, ma il Borussia ha sempre alzato un muro sul suo pupillo. Ora, lo stesso club tedesco che ha concesso a Bellingham un grande palco su cui esibirsi, ora ha ceduto il giocatore ai blancos.
Sul sito del club tedesco è comparso questo articolo, ma è grazie a Fabrizio Romano che sappiamo i dettagli della trattativa. Il giornalista scriveva qualche giorno fa:
“Il Real Madrid è vicino alla conclusione dell’accordo per firmare Jude Bellingham, tutto confermato. Le trattative stanno avanzando verso le fasi finali”.
Poi, nel tweet più recente, arriva la conferma:
“103 milioni più bonus. I componenti aggiuntivi – i bonus – possono ammontare al 30% dell’importo fisso. Accordo firmato tra i club, lo stesso per Jude che ha firmato fino a giugno 2029″.
🚨 OFFICIAL: Borussia Dortmund have confirmed Jude Bellingham deal done with Real Madrid.
⚪️ €103m fee plus bonuses. Add-ons can amount to 30% of the fixed amount.
⚪️ Agreement signed between the clubs, same for Jude who signed until June 2029.
𝐇𝐞𝐫𝐞 𝐰𝐞 𝐠𝐨. pic.twitter.com/S2jScWXKwq
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) June 7, 2023