ilNapolista

Ancelotti allenerà il Brasile il prossimo anno (Globo)

A meno di un anno dalla scadenza del contratto con il Real Madrid, per i media brasiliani Ancelotti ha l’accordo per allenare la nazionale.

Ancelotti allenerà il Brasile il prossimo anno (Globo)
Mg Parigi (Francia) 28/05/2022 - finale Champions League / Liverpool-Real Madrid / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Carlo Ancelotti

Ancelotti è tra i più grandi calciatori e allenatori della storia italiana. Ha vinto numerosi trofei da entrambi i punti di vista e ancora oggi continua a essere il primo nome di tutte le organizzazioni sportive. E negli ultimi giorni si erano fatte sempre più forti le voci di un suo trasferimento in Brasile. La selezione giallo-blu sarebbe alla ricerca di un sostituto di Tite, di un allenatore più vincente e che ha la fame di arrivare sempre al risultato. Così, Carlo Ancelotti è risultato il primo nome della lista brasiliana.

Per i media brasiliani del Gruppo Globo e CBF, questo accordo è stato già raggiunto:

“CBF dà per scontato l’ingaggio dell’allenatore Carlo Ancelotti, che ha un contratto fino a metà del prossimo anno con il Real Madrid . L’informazione è stata rivelata dal narratore di TV Globo, Luís Roberto, durante la trasmissione dell’amichevole tra Brasile e Guinea , questo sabato. Secondo lui, il presidente Ednaldo Rodrigues proietta l’annuncio per la fine di questo mese”.

Il contratto dell’allenatore di Madrid scade nel giugno 2024, questo permette al Brasile di trovare un preaccordo che garantisca la presenza di Ancelotti sulla panchina della nazionale.

In questo modo, Don Carlo ritroverà nelle fila dei brasiliani anche alcuni suoi pupilli e talenti allenati, come Vinicius Jr.

ilnapolista © riproduzione riservata