Lo scrive Alfredo Pedullà. Luis Enrique non ha messo la questione economica al primo posto, le sue perplessità riguardano il resto
Lo scrive Alfredo Pedullà che rivela anche un motivo non economico che condiziona la scelta di Luis Enrique. Il presidente del Napoli De Laurentiis è deciso a concludere la trattativa al punto da offrire 8 milioni più 2 di bonus. L’entourage di “Lucho” ne chiedeva 10.
Oggi Pedullà scrive:
“Aurelio De Laurentiis ha formalizzato una proposta da 8 milioni più 2 bonus a stagione, usufruendo dei vantaggi del Decreto Crescita. Ma, come già raccontato, Luis Enrique non ha messo la questione economica al primo posto, altrimenti avrebbe accettato il Chelsea. Ha perplessità di carattere tecnico, le possibili partenze di Kim e Osimhen non aiutano a pensare che l’ossatura dello Scudetto venga tutelata. Ma soprattutto è preoccupato per alcune dichiarazioni che metterebbero non poca pressione all’interno di una scelta che non vuole sbagliare“.
#DeLaurentiis ha offerto a #LuisEnrique 8 milioni più 2 di bonus a stagione. L’allenatore aveva aperto ai dialoghi, ma l’aspetto economico – come raccontato – non fa la differenza: Luis deve essere convinto al 100% su tutto il resto. Invece, ha molti dubbi. E per ora vuole…
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) May 30, 2023
La trattativa entra quindi in una fase di stallo. Luis Enrique rimane alla finestra in attesa di novità e passa la palla al Napoli che ora ha due strade davanti a sé. Convincere il catalano oppure virare su un altro candidato. Salgono le quote di Italiano.