Adl si aspetta un indennizzo da Elkann per liberare Giuntoli. La Juventus ha pronto per Giuntoli un quinquennale da 1,5 milioni.
Il futuro di Spalletti e Giuntoli. Ne scrive la Gazzetta dello Sport. La Juventus ha scelto Giuntoli come direttore sportivo del futuro.
Ma il d.s. fiorentino ha un altro anno di contratto con il Napoli e il presidente azzurro sinora non ha dato segnali di apertura per una risoluzione a stretto giro. È una storia già vista. Anzi, è di stretta attualità sul fronte Spalletti.
Il secco botta e risposta tra De Laurentiis e il suo allenatore prova che il rapporto si è ormai deteriorato e il dialogo ormai s’è chiuso. Invece Giuntoli e il presidente non hanno mai esposto in pubblico le loro idee. È vero che i messaggi di Adl sono negativi, ma non hanno dato adito a polemiche. La strategia è chiara: prendere tempo. Con l’implicita aspettativa che dalla Continassa arrivi un indennizzo per ottenere il semaforo verde. E in ogni caso il presidente azzurro si pone uno scrupolo; veder chiaro sul futuro di Spalletti prima di sbilanciarsi sul destino del direttore sportivo arrivato 8 anni fa a Napoli. Non sia mai, infatti, che i due possano viaggiare insieme verso Torino.
A Torino sono indaffarati con le vicende extracalcistiche, tuttavia una sortita presto dovranno farla, nell’ambiente bianconero peraltro danno per certa l’intesa con Giuntoli per un contratto quinquennale da 1,5 milioni netti a stagione. Un impegno sostanzioso, che non ammette ripensamenti.