ilNapolista

L’Inter ringrazia la fase difensiva di Italiano e vince la Coppa Italia

Fiorentina in vantaggio ma in difesa si ostinano a stare uno contro uno e prendono due gol (il primo da torneo scolastico). Nella ripresa Viola in attacco

L’Inter ringrazia la fase difensiva di Italiano e vince la Coppa Italia
Mp Roma 24/05/2023 - finale Coppa Italia / Fiorentina-Inter / foto Matteo Papini/Image Sport nella foto: gol Lautaro Martinez

L’Inter ringrazia la fase difensiva di Italiano e vince la Coppa Italia (come lo scorso anno). Il risultato finale è Inter-Fiorentina 2-1. I nerazzurri vincono il trofeo senza fare più di tanto. Il regalo arriva nella fase centrale del primo tempo, tra il 29esimo e il 37esimo quando Lautaro Martinez segna i due gol della rimonta alla rete di Nico Gonzalez al terzo minuto. Con un gol di vantaggio la Fiorentina continua a difendere uno contro uno e già rischia una volta ma Dzeko si divora il pareggio da solo davanti a Terracciano. Poi, la difesa si addormenta e Lautaro solo soletto in area di rigore può segnare un gol da torneo scolastico. Otto minuti ed è il raddoppio.

Nella ripresa, la Fiorentina di Italiano gioca meglio. Costruisce occasioni importanti, su Jovic (ottimo il suo ingresso in campo) è bravissimo Handanovic. Avrebbe meritato il pari per la mole di gioco, finisce invece col pagare gli errori difensivi del primo tempo. I nerazzurri di Inzaghi non affondano in contropiede nemmeno dopo l’ingresso di Lukaku per Dzeko che non la prende bene.

L’Inter vince il secondo trofeo stagionale dopo la Supercoppa italiana con la vittoria sul Milan. Due trofei, la finale di Champions (ancora da giocare, seppure da netti sfavoriti) e la qualificazione quasi certa alla prossima Champions. Non male per Simone Inzaghi.

ilnapolista © riproduzione riservata