Il portiere para un rigore causato da un intervento di Baschirotto. Poi al minuto 101 i leccesi segnano e restano in A. Ora la sfida salvezza è tra Verona e Spezia.
Il Lecce è ufficialmente salvo, perché il rigore di Colombo al centesimo minuto di partita ha regalato i tre punti necessari alla salvezza matematica in Serie A. Il giovane attaccante, di proprietà del Milan, ha portato il Lecce alla vittoria contro il Monza di Galliani e Berlusconi. Tutto lo stadio ha esultato al goal del rossonero in prestito, che per tutta la stagione ha guidato la squadra pugliese alla ricerca di questo obiettivo.
La partita è durata oltre cento minuti, complice le diverse occasioni e i due interventi del Var. Prima Falcone nega al Monza il vantaggio, poi Colombo chiude la questione trasformando il rigore all’ultimo.
Lollo Colombo trasforma il rigore che salva il Lecce
🔴⚫️ pic.twitter.com/iZbJT15ISG
— Peppe (@Peppe3112_) May 28, 2023
Ora la sfida salvezza è solo tra due squadre: Verona e Spezia, entrambe a 31 punti, che si dovranno dividere l’ultima giornata. Nella trentottesima di Serie A si sfideranno Milan e Verona, da una parte, e Roma contro Spezia dall’altra. Una sfida importante sia per le due squadre nel fondo della classifica, sia per la dea e i rossoneri che devono confermare la qualificazione in Europa.