Lo scrive l’Ansa. La decisione e’ stata appena notificata. La procura federale aveva chiesto una penalizzazione di 11 punti.
La Juventus è stata penalizzata di dieci punti in classifica, lo scrive l’Ansa.
La Juve penalizzata di 10 punti in classifica. È questa, apprende l’Ansa, la sentenza della Corte federale d’appello della Figc dopo la nuova udienza del processo plusvalenze. La decisione e’ stata appena notificata. La procura federale aveva chiesto una penalizzazione di 11 punti.
I dieci punti di penalità comminati alla Juventus per la vicenda plusvalenze rischiano di non essere sufficienti a estromettere la squadra di Allegri dalla prossima Champions League.
La Juventus – adesso a 69 punti – viene quindi retrocessa a 59. Ma ha ancora tre partite da giocare. Quella di stasera contro l’Empoli (comincia alle 20.45) e in caso di vittoria si porterebbe a 62. Vale a dire a soli due punti dal Milan. E proprio contro i rossoneri è in programma lo scontro diretto di domenica prossima allo Stadium alle ore 20.45. In caso di vittoria, la squadra di Allegri salirebbe al quarto posto. L’ultima partita per i bianconeri è a Udine. Quindi con tre vittorie su tre, andrebbero in Champions.
Questo ovviamente in attesa del “processo” per il casso stipendi e soprattutto della decisione della Uefa.