Il Telegraph scrive di “scene spaventose”, di “bambini terrorizzati visti nascondersi i sedili nel tentativo di evitare la rissa”.
C’erano anche le famiglie dei giocatori del West Ham tra i tifosi in trasferta ad Alkmaar. E quando gli ultras dell’AZ Alkmaar, al termine di una semifinale di Conference League decisa con un gol recupero a favore degli inglesi, si sono lanciati ad aggredire i “nemici”, parte della squadra è salita sulle tribune e si è unita alla rissa nel tentativo di allontanare gli aggressori dai loro cari.
Il Telegraph scrive di “scene spaventose”, di “bambini terrorizzati visti nascondersi i sedili nel tentativo di evitare la rissa”.
Michail Antonio, Flynn Downes e Said Benrahma tra gli altri giocatori del West Ham si sono uniti agli scontri “mentre gli steward sembravano impotenti nel fermare l’avanzata dei tifosi dell’AZ”. C’è anche un video che mostra Declan Rice che lancia un oggetto tra la folla.
Anche David Moyes, l’allenatore del West Ham, aveva amici e parenti in quella sezione dello stadio: “Non posso spiegare cosa è successo o perché. Posso solo dirvi che i giocatori erano coinvolti perché c’erano le loro famiglie e i loro amici”.
“Mi vergogno che sia successo nel nostro stadio”, ha detto Pascal Jansen, l’allenatore dell’AZ. “Alcuni giocatori erano preoccupati perché avevano dei familiari sullo stand dove è successo e posso immaginare come deveno essersi sentiti”.
AZ fans storming the West Ham hospitality section, players involved, all kicking off pic.twitter.com/slE693FYcn
— West Ham Xtra (@WestHamXtra) May 18, 2023
Durante l’assalto degli ultras dell’AZ Alkmaar al settore delle famiglie, si vedono un paio di tifosi del West Ham difendere le scale per permettere loro di salire. Due contro molti, ma se la cavano comunque bene. pic.twitter.com/8e8L0DK5Bf
— Il Calcio Inglese (@calcioinglese) May 19, 2023