ilNapolista

Guardiola: «Il Brighton di De Zerbi è unico come un ristorante stellato Michelin»

In conferenza: «Si meritano complimenti e successo. Monopolizza il pallone in un modo che non pensavo possibile. Così puoi fare quello che vuoi contro chiunque». De Zerbi: «Guardiola lo considero il miglior allenatore degli ultimi 30 anni».

Guardiola: «Il Brighton di De Zerbi è unico come un ristorante stellato Michelin»
Manchester City's Spanish manager Pep Guardiola attends a press conference at Manchester City training ground in Manchester, north-west England on April 10, 2023, on the eve of their UEFA Champions League quarter-final first leg football match against Bayern Munich. (Photo by Paul ELLIS / AFP)

In conferenza stampa l’allenatore del Manchester City, Pep Guardiola, fresco di vittoria della Premier League, ha elogiato il collega De Zerbi. L’italiano ha raggiunto con il Brighton la qualificazione alle coppe europee.

Domani alle ore 21, i due tecnici si sfideranno e Guardiola ha colto ancora una volta l’occasione per fare i complimenti all’italiano:

«Complimenti al Brighton per risultato. Roberto De Zerbi è uno degli allenatori più influenti negli ultimi 20 anni. Nessuno gioca come loro, sono unici. Quando è arrivato ho pensato che sarebbe stato grande, ma non mi aspettavo così presto. 20-25 occasioni a partita, monopolizza il pallone in un modo che non pensavo possibile. Sono tutti coinvolti, se giochi così puoi fare tutto quello che vuoi contro chiunque. Si meritano complimenti e successo. È una delle squadre da cui cerco di imparare. È come un ristorante stellato Michelin, unico».

Alle parole d’elogio di Guardiola, Roberto De Zerbi in conferenza ha replicato:

«Il Manchester City è in un momento fantastico in termini di mentalità e qualità di gioco, ma del resto sono andati avanti così negli ultimi sette anni. Pep mi ha aiutato molto nel mio primo periodo in Inghilterra. È stato molto gentile con me. Lo considero il miglior allenatore degli ultimi 30 anni. Noi domani giocheremo una partita seria con il nostro stile di gioco e dando il massimo per cercare di vincere».

ilnapolista © riproduzione riservata