ilNapolista

Gasperini: «Le voci sul mio futuro? Per fortuna non ho tempo per guardare le notizie sul web»

All’evento Accademia dello Sport: «La concentrazione è su queste due partite: per l’Atalanta è importante essere già in Europa».

Gasperini: «Le voci sul mio futuro? Per fortuna non ho tempo per guardare le notizie sul web»
Mg Bergamo 21/08/2022 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Milan / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Gian Piero Gasperini

Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha rilasciato alcune dichiarazioni ospite dell’evento Accademia dello Sport per la Solidarietà Bergamo 2023. Gasperini ha risposto anche ad una domanda sul suo futuro. Le voci di mercato lo danno verso l’addio all’Atalanta. E’ stato anche accostato al Napoli, per il futuro della panchina del club di De Laurentiis per il post Spalletti.

Gasperini ha dichiarato:

«È un momento di grande gioia e ora siamo concentrati per le ultime due partite di campionato. Voci su un futuro lontano da Bergamo? La mia fortuna è che leggo pochissimo e ho poco tempo di farlo. Io sto a guardare poco le notizie sul web. La concentrazione è su queste due partite: penso che per l’Atalanta sia importante essere già in Europa. Siamo in corsa per un posto in tutti e tre i tornei continentali, dalla Champions League alla Conference e questo ci dà grande energia per migliorare il nostro piazzamento in queste ultime due gare».

Gasperini ha commentato la stagione dell’Atalanta, che al momento è quinta, con 61 punti:

«Con il mondiale di mezzo è stata una stagione anomala. L’equilibrio ha regnato sovrano e, Napoli escluso, tutti hanno faticato, anche le squadre che stanno in alto. In Serie A tutti possono perdere punti contro tutti. È un campionato molto difficile e non è un caso che tre squadre italiane siano arrivate in finale nelle coppe europee».

ilnapolista © riproduzione riservata