ilNapolista

Carnevale: «Samardzic al Napoli? Me lo auguro. Non so se andrà via, decide il presidente»

A Radio Crc: «È un 2002 ed è molto forte, un ragazzo su cui si può lavorare. A qualsiasi mio giocatore dico sempre di venire a Napoli».

Carnevale: «Samardzic al Napoli? Me lo auguro. Non so se andrà via, decide il presidente»
Mg Verona 03/10/2022 - campionato di calcio serie A / Hellas Verona-Udinese / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Lazar Samardzic

Il responsabile del settore scout dell’Udinese, Andrea Carnevale, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Crc. Carnevale ha parlato anche di Samardzic e del suo possibile passaggio al Napoli. Questa mattina La Repubblica scriveva che l’accordo tra Napoli e Udinese per il calciatore è vicinissimo.

Alla domanda su un passaggio di Samardzic al Napoli, Carnevale ha dichiarato:

«Io me lo auguro anche se è ancora giovanissimo. E’ un 2002 ed è molto forte. Non so se rimarrà qui o andrà via, è una decisione che prenderà il presidente. E’ un ragazzo su cui si può lavorare».

Carnevale ha aggiunto:

«Non dimentichiamoci quando Zielinski fu ceduto al Napoli con la convinzione che potesse diventare un grande giocatore. Ho detto a Zielinski che deve vincere un altro scudetto a Napoli per raggiungermi! Quei 2/3 nomi sconosciuti presi dal Napoli sono stati presi un po’ con la stessa politica nostra all’Udinese. A qualsiasi giocatore mio dico sempre di venire a Napoli perché se si vince a Napoli è troppo bello».

A Radio Kiss Kiss Napoli ha parlato anche il presidente dell’Udinese, Franco Soldati, che però ha smorzato le indiscrezioni di mercato.

«Innanzitutto noi dobbiamo chiudere questa stagione in maniera dignitosa cercando di arrivare il più in alto possibile. Poi per quanto riguarda le trattative verranno poi valutate dalla proprietà. Non so se piace al Napoli, bisogna chiederlo al Napoli. Non ne sono a conoscenza, io dico chiaramente che Samardzic è un giocatore sicuramente in prospettiva per una grande sia in Italia che all’estero. E’ poliedrico, giovanissimo e per adesso è un giocatore dell’Udinese. Credo sia molto difficile che si muova».

A proposito di Samardzic al Napoli, questa mattina La Repubblica scriveva:

“Il primo colpo scudetto può arrivare da Udine. Napoli e Udinese sono vicine all’accordo economico per il passaggio di Lazar Samardzic in maglia azzurra. Il 21enne centrocampista piace molto al tecnico Luciano Spalletti e alla dirigenza: per questo, vista la pericolosa concorrenza della Premier League, il club vuole fare in fretta e chiudere la trattativa per una cifra poco superiore ai 15 milioni di euro. Serbo, classe 2002, da mesi ha sposato il progetto Napoli trovando un accordo quadriennale”.

ilnapolista © riproduzione riservata