ilNapolista

Lippi difende gli allenatori campioni del 2006: «Hanno ottenuto ottimi risultati». Davvero? E quali?

Su Discord: «Ho ricevuto offerte da grandi club internazionali ma ero alla Juventus e non sarei mai andato via dalla Juve»

Lippi difende gli allenatori campioni del 2006: «Hanno ottenuto ottimi risultati». Davvero? E quali?
Head coach of the Italian team Marcello Lippi talks to Italian midfielder Gennaro Gattuso during the World Cup 2006 group E football match Italy vs USA, 17 June 2006 at Kaiserslautern stadium. AFP PHOTO / VINCENZO PINTO (Photo by VINCENZO PINTO / AFP)

Marcello Lippi, l’ex ct della nazionale italiana campione del mondo nel 2006, nel corso di una diretta di Fanast Rft su Discord, ha raccontato un aneddoto risalenti agli anni in cui allenava la Juventus:

«Sì, mi è successo di ricevere offerte da grandi club internazionali. Ma non si dice mai quale squadra fosse. È successo qualcosa quando ero alla Juventus, mi chiamavano un po’ tutte le squadre, alcune importanti avevano chiamato, anche inglesi. Ma quando sei alla Juventus non pensi di andare da nessun’altra parte».

Lippi poi ricorda la spedizione del 2006, dei tanti giocatori di cui – secondo lui – già si intuiva il futuro da allenatori:

«Una volta terminata la loro carriera avevano già una predisposizione naturale a fare l’allenatore. Ecco perché sono diventati allenatori di squadre importanti ottenendo anche degli ottimi risultati. Sicuramente avendo fatto parte di un gruppo così importante, di una squadra così forte, avevano capito cosa era necessario per raggiungere grandi risultati e che questi non venivano così tanto per grazia ricevuta ma arrivavano soltanto se tutti mettevano a disposizione della squadra le loro grandi qualità».

Cioè sta parlando di Pirlo, Gattuso, Cannavaro, Grosso, Inzaghi, Oddo, Nesta, De Rossi, Gilardino. Quali sarebbero questi risultati importanti?

ilnapolista © riproduzione riservata