ilNapolista

La Figc avrà un proprio canale tv streaming (Repubblica)

Un canale per sfruttare le nuove piattaforme tecnologiche e coinvolgere un maggior numero di spettatori.

La Figc avrà un proprio canale tv streaming (Repubblica)
As Roma 09/02/2023 - Assemblea straordinaria elettiva di Lega Pro / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Gabriele Gravina

La Figc è pronta a rimodernarsi. Come riporta La Repubblica, presto verrà lanciato un canale Ott dedicato alle nazionali di calcio, dove sarà possibile seguire anche contenuti on-demand di vecchie partite.

Poiché i diritti dei match della Nazionale sono gestiti da Fifa e Uefa, il progetto si aprirà unicamente agli Europei U21 e alla Nazionale femminile. Dalla stagione 2023/24 la Figc potrà contare su quest’altra sponda che sta già generando molto successo. Tra il 15 marzo e l’11 aprile, infatti, sono state trasmesse sulle sue piattaforme (Facebook, Instagram, TikTok, Twitter, YouTube, sito Figc.it) 18 incontri e 3 live show, per un totale di 41 ore di diretta. Sono, inoltre, state superate 1,5 milioni di visualizzazioni (il 50% in target d’età tra i 13 e i 34 anni).

Oltre alle partite, la Figc ha creato i format entertainment show (Casa Azzurri Live, Azzurri Live) e pre-partita sul campo (Vivo Azzurro Live), che hanno permesso di realizzare contenuti contenenti pre-gara, half time e post-gara, come è accaduto ad Italia-Ucraina U21 e ad Italia-Colombia delle women.

Il nuovo canale potrebbe considerarsi anche un progetto pilota per la Serie A, promuovendo l’idea della Federcalcio di sfruttare la tecnologia per il maggior coinvolgimento dei tifosi.

 

ilnapolista © riproduzione riservata