ilNapolista

Il Manchester United chiede garanzie economiche ai potenziali acquirenti (Bloomberg)

Il governo britannico vuole stabilire un nuovo piano regolatore dei club di Premier: richiesta la dichiarazione della provenienza dei soldi e le garanzie sui debiti.

Il Manchester United chiede garanzie economiche ai potenziali acquirenti (Bloomberg)
Manchester (Inghilterra) 01/04/2014 - Champions League / Manchester United-Bayern Monaco / foto Imago/Image Sport nella foto: tifosi Manchester United ONLY ITALY

Il gruppo di banchieri statunitensi Raine che gestisce gli affari del Manchester United, ha chiesto di chiarire le fonti da cui arriva la ricchezza del club e i debiti per i futuri modelli finanziari; l’obiettivo è far luce su chi diventerebbe l’ultimo beneficiario effettivo prima di una scadenza per le offerte.

Come riporta Bloomberg, il Manchester United è acquistabile da due principali contendenti: lo sceicco del Qatar Jassim bin Hamad Al Thani e il miliardario britannico Jim Ratcliffe. Il governo britannico ha intenzione di stabilire che ogni proprietario di club dovrà rispettare test etici e un nuovo piano regolatore, che richiede la dichiarazione della provenienza dei soldi e la capacità di gestire i debiti.

Un funzionario del governo ha accolto favorevolmente gli sforzi del club per aderire alle future normative e gli sviluppi sulla trattativa arriveranno entro venerdì, prima dell’ultima scadenza per il round di offerte. Jassim e Ratcliffe hanno, per il momento, rifiutato di esprimersi ai media. Tuttavia, il Manchester United spera che le decisioni ufficiali arriveranno entro l’estate, poiché ci sarà un notevole ricambio in rosa.

I potenziali acquirenti hanno tempo fino a venerdì per presentare le loro offerte. Le domande includono anche debito e futuri modelli finanziari.
ilnapolista © riproduzione riservata