Uno dei calciatori più sopravvalutati della storia del calcio, che la Juventus ha comprato per 37,5 milioni (non ancora versati): affarone storico di Carnevali
Dopo anni di incomprensibili convocazioni in Nazionale, Manuel Locatelli resta fuori dalle scelte di Roberto Mancini. E francamente non c’è che da salutare con soddisfazione questa decisione del ct della Nazionale. Incomprensibile il consenso fin qui goduto da questo onesto centrocampista che gode di un seguito mediatico del tutto sproporzionato rispetto alle sue prestazioni. Nessuno sottolinea mai il reale valore della Juventus a centrocampo dove Allegri si è dovuto aggrappare a Rabiot. Il giovanissimo Fagioli è nettamente più forte di Locatelli.
A centrocampo Mancini ha convocato i seguenti calciatori:
Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Davide Frattesi (Sassuolo), Jorginho (Arsenal), Lorenzo Pellegrini (Roma), Matteo Pessina (Monza), Sandro Tonali (Milan), Marco Verratti (Paris Saint Germain).
La Gazzetta ovviamente non polemizza, prova a spiegare la mancata esclusione con il cambio di ruolo dell’ex calciatore del Sassuolo che Carnevali ha venduto a peso d’oro al club bianconero: 37,5 milioni di euro (peraltro non ancora versati). Una cifra spropositata. Rifiutò persino l’Arsenal pur di andare alla Juventus: solo questo dovrebbe essere stato già da tempo escluso dalla Nazionale. Meglio tardi che mai.