ilNapolista

Glasner: «Il Napoli è fortissimo ma ha dei punti deboli»

In conferenza stampa: «Conosciamo il 4-3-3 del Napoli, gli azzurri hanno dimostrato di poter essere compatti e pericolosi allo stesso tempo».

Glasner: «Il Napoli è fortissimo ma ha dei punti deboli»
Helsinki (Finlandia) 10/08/2022 - Supercoppa Europea / Real Madrid-Eintracht Francoforte / foto Image Sport nella foto: Olivier Glassner

Mister Oliver Glasner presenta la sfida col Napoli valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Il tecnico dell’Eintracht Francoforte interverrà in conferenza stampa a partire dalle ore 13.30 in vista del match di domani contro gli azzurri, accompagnato dal fantasista Mario Götze. Di seguito la conferenza stampa di Glasner alla vigila della partita con il Napoli:

«Ci aspetta una partita straordinaria. Il nostro obiettivo è chiaro: andare avanti! Entrambi i club hanno squadre molto buone e stabili. Ci sarà il tutto esaurito, un’atmosfera fantastica, due squadre in ottima forma: è così che dovrebbe sempre essere».

Che Napoli si aspetta Glasner?
«Il Napoli è una squadra anti-italiana. Hanno di gran lunga la massima intensità, giocano in modo molto aggressivo senza la palla, con un pressing alto e contro-pressing incredibilmente intenso. Lo sappiamo e ci siamo preparati per questo. Ma il Napoli non può ridursi solo alla fase offensiva. Hanno un ottimo equilibrio e subiscono pochi gol. Hanno giocato una fase a gironi eccezionalmente buona».

Domanda per Gotze: quali difficoltà ci saranno nella gara di domani?
«Abbiamo imparato molto come squadra nella fase a gironi e ci siamo meritati queste due partite. Sappiamo quanto diventa difficile a questo livello. Esperienza? L’esperienza è importante, ma alla fine è il momento e il nostro rendimento che conta».

Torna a parlare Glasner. Come sta Rode?
«Si è allenato individualmente oggi e sarà in squadra, se non succede altro. Ma non giocherà dall’inizio».

Domanda per Gotze: quanto peserà il fattore campo?
«Possiamo aspettarci una partita clamorosamente buona in casa. Non vedevamo l’ora che arrivassero gli ottavi di finale anche per la grande atmosfera che ci riserverà il nostro stadio».

Torna a parlare Glasner: cosa si aspetta tatticamente dal Napoli?
«Conosciamo il 4-3-3 del Napoli, gli azzurri hanno dimostrato di poter essere compatti e pericolosi allo stesso tempo. È importante agire all’unisono senza palla e allo stesso tempo tenere impegnato l’avversario sulla difensiva».

ilnapolista © riproduzione riservata