ilNapolista

Regragui: «Siamo il Rocky Balboa di questo Mondiale»

Il ct del Marocco: «Questo gruppo ha un’incredibile forza mentale. Prima della partita ho detto alla squadra che bisognava scrivere la Storia per l’Africa» 

Regragui: «Siamo il Rocky Balboa di questo Mondiale»
Morocco players throw Morocco's coach #00 Walid Regragui in the air as they celebrate winning the Qatar 2022 World Cup Group F football match between Canada and Morocco at the Al-Thumama Stadium in Doha on December 1, 2022, to advance to the round of 16. (Photo by Paul ELLIS / AFP)

L’allenatore del Marocco, Walid Regragui, ha parlato alla stampa dopo la vittoria sul Portogallo che ha regalato al Marocco la semifinale del Mondiale. Una partita e una vittoria storiche. Mai prima d’ora una squadra africana era arrivata a questo traguardo, nella Coppa del Mondo. Le parole del commissario tecnico sono su A Bola.

«Dopo la Spagna siamo riusciti a prevalere anche contro una grande squadra come il Portogallo. Abbiamo dato il massimo, abbiamo ancora qualche giocatore acciaccato, ma chi gioca si è battuto fino allo sfinimento! Questo gruppo ha un’incredibile forza mentale».

Regragui continua:

«Prima della partita ho detto ai ragazzi che bisognava scrivere la Storia per l’Africa! Sono molto, molto orgoglioso di loro».

In conferenza stampa, Regragui ha fatto riferimento a Rocky, film che ha come protagonista Sylvester Stallone. Ha detto

«Noi siamo il Rocky Balboa di questa Coppa del Mondo!».

Dopo il match ha parlato anche il portiere, Bono:

«Non riesco a trovare le parole per descrivere ciò che provo. Affronteremo chiunque venga e con la stessa ambizione di sempre».

Queste, invece, le dichiarazioni di Amrabat, centrocampista della Fiorentina.

«È davvero incredibile! Sono molto orgoglioso! Ci meritiamo tutto questo al 1000%! È sempre così, semplicemente lottiamo e giochiamo in ogni partita: con il cuore, per il nostro Paese e per la nostra gente. Abbiamo avuto qualche problema di infortunio e quello che abbiamo fatto merita rispetto! Un grande rispetto per tutti: per i tifosi, per l’allenatore, per i giocatori». 

 

ilnapolista © riproduzione riservata