La risposta dei tifosi del Tottenham è stata immediata intonando il coro: «Harry Kane uno di noi»
La prima partita del Boxing Day Premier vede scendere il campo il Tottenham contro il Brentford al Community Stadium. Harry Kane è stato subito preso di mira dai tifosi di casa già dal primo tocco di palla fischiandolo e urlandogli: “Hai deluso il tuo paese”, come riporta The Telegraph. I tifosi degli Spurs hanno però subito risposto intonando il coro “Harry Kane uno di noi”.
Kane torna a giocare una partita ufficiale dopo il rigore sbagliato ai quarti di finale contro la Francia. L’attaccante inglese fallì il possibile 2-2 che avrebbe portato probabilmente la partita ai supplementari, ma sparò altro sopra la traversa. Lo shock emotivo è stato forte per la stella del Tottenham dove è andato in soccorso lo stesso Antonio Conte, dichiarando:
« Siamo persone forti. Chi gioca a questi livelli deve essere forte. In ogni situazione ci sono lati positivi e negativi e devi affrontarli nel modo giusto. Harry è una persona forte, io ero una persona forte quando ero un giocatore».
Kane potrà dare solo una risposta dal campo facendo quello che meglio sa fare: gol. Infatti al minuto 65 ha segnato il gol che ha dimezzato lo svantaggio del Tottenham, portando il risultato temporaneamente sul 2-1.