Il commissario tecnico del Portogallo gli preferisce di nuovo Ramos, che ha segnato una tripletta nella gara contro la Svizzera
Cristiano Ronaldo partirà ancora dalla panchina contro il Marocco. È questa la decisione del Ct Santos in vista dell’importantissimo match valevole per i quarti di finale della Coppa del Mondo in Qatar 2022. Ancora una volta Cristiano Ronaldo finisce in panchina, al suo posto Goncalo Ramos del Benfica, pronto a far male alla difesa nordafricana del Marocco.
L’attaccante del Benfica Ramos ha giocato anche gli ottavi di finale contro la Svizzera proprio al posto di Cristiano Ronaldo che inizialmente si è accomodato in panchina. Negli ultimi giorni lo stesso Ct e il giocatore hanno voluto chiarire come non ci sia alcun problema tra i due:
«Cristiano Ronaldo non mi ha mai detto di voler lasciare la nazionale. E credo che sia arrivato il momento di porre fine a queste discussioni. Ovviamente non era contento della decisione. Nessun giocatore è contento di andare in panchine. E quindi mi ha chiesto ‘pensi che sia una buona idea?’. Ma la conversazione è stata “franca e normale”, e lui ha accettato la decisione».
Il suo sostituto Ramos ha segnato una tripletta nella gara contro la Svizzera ed è determinato ad essere incisivo anche nella partita contro il Marocco, fondamentale per le speranze dei lusitani di centrare la semifinale.