A casa anche Maignan. Convocati Benzema, Giroud, Theo Hernandez, Veretout
Ndombele resta a Napoli. Farà quindici giorni di vacanza, dopodiché andrà in ritiro in Turchia col Napoli. Didier Deschamps ha diramato in diretta tv i convocati della Francia per i Mondiali in Qatar. C’è Karim Benzema. Non c’è Maignan. E non c’è l’ex Tottenham e ora al Napoli Ndombele.
Ecco la lista.
Portieri: Alphonse Areola (West Ham/ANG), Hugo Lloris (Tottenham/ANG), Steve Mandanda (Rennes)
🇫🇷 La liste des 25 Bleus sélectionnés par Didier Deschamps pour la Coupe du monde 2022 ► https://t.co/KBsJe8xelz pic.twitter.com/jx5040UAFZ
— RMC Sport (@RMCsport) November 9, 2022
L’ex centrocampista del Real Madrid Guti ha pesantemente criticato Karim Benzema durante la trasmissione spagnola El Chiringuito. L’attacco di Guti nei confronti di Benzema è dettato dai recenti infortuni del numero 9 delle merengues che, a detta dell’ex giocatore, sono dettati dal non voler rischiare di perdere il prossimo Mondiale con la Francia. Queste le parole di Guti:
“Sinceramente non lo capisco. Vedo Messi giocare per il PSG, vedo Lewandowski giocare per il Barcellona e quasi tutti i giocatori. Questo fa parte del potenziale rischio di non poter andare al Mondiale. Devi prendere i rischi. Non puoi deludere la tua squadra. È chiaro che nessun giocatore vuole saltare il Mondiale, ma il suo club viene prima. Distorcono la concorrenza”.
Karim Benzema ha saltato già ben sei partite di campionato in questa stagione a causa di infortuni muscolari. Difficile che Benzema sarà disponibile per la trasferta del Real Madrid a Cadice giovedì. Il motivo ufficiale: problemi muscolari. Secondo i media spagnoli se non ci fosse il Mondiale a poche settimane Benzema sarebbe stato disponibile per giocare.