Lo rivela in un podcast. Nello spogliatoio c’era stata la lite tra Verthonghen, Hazard e De Bruyne, divisi da Lukaku. De Bruyne molto criticato in Belgio
Il Daily Mail riporta delle dichiarazioni della moglie di Mertens sulla situazione di grande nervosismo e freddezza nello spogliatoio della Nazionale belga. Dopo la sconfitta contro il Marocco, nello spogliatoio c’è stato un confronto piuttosto acceso tra Kevin De Bruyne, Eden Hazard e Jan Vertonghen, ed è dovuto intervenire Lukaku per riportare la situazione a una tranquillità quantomeno apparente.
La moglie di Dries Mertens, Kat Kerkhofs, rivela i dettagli del barbecue della squadra che lei definisce “davvero imbarazzante”. Barbecue che è stato organizzato poche ore dopo il confronto nello spogliatoio.
Scrive il Mail:
Kat Kerkhofs, moglie di Mertens, ha rivelato che i problemi erano evidenti anche al barbecue organizzato presso l’hotel della squadra, l’Hilton Salwa Beach, poche ore dopo l’alterco.
“È stato davvero imbarazzante”, ha detto Kerkhofs al podcast Mimdmid Mondial. “I giocatori erano logicamente ancora molto delusi.’
Kerkhofs ha tuttavia aggiunto che i giocatori erano affettuosi l’uno con l’altro la mattina dopo la partita.
“Ma ho pensato che fosse strano leggere che ci sono tensioni all’interno del gruppo”, ha aggiunto.
La mattina dopo tutti si sono salutati con un bacio.
Il Daily Mail prosegue scrivendo che
De Bruyne è stato criticato dalla stampa belga per il linguaggio del corpo prima dell’inizio della partita di domenica.
L’account Twitter del Belgio ha pubblicato una foto pre-partita in cui Lukaku stava parlando alla squadra. De Bruyne era l’unico giocatore a non abbracciare il resto della sua squadra nell’immagine, se ne stava con le braccia al suo fianco, apparentemente immobile mentre Lukaku parlava.
La foto è stata ripresa dal sito belga HLN, con l’ex attaccante dei Red Devils Gilles De Bilde che l’ha analizzata nel post-partita.
De Bilde ha aggiunto che le frustrazioni di De Bruyne si stanno riverberando sugli altri, dicendo: “È il miglior giocatore in questa selezione, ma condiziona gli altri”.