ilNapolista

Guti attacca Benzema: “Il club viene prima delle Nazionale”

Guti al Chiringuito: “Devi prendere dei rischi. Messi e Lewandowski giocano per i loro club, perché Benzema non lo fa?”

Guti attacca Benzema: “Il club viene prima delle Nazionale”
Bucarest (Romania) 28/06/2021 - Euro 2020 / Francia-Svizzera / foto Uefa/Image Sport nella foto: Karim Benzema

L’ex centrocampista del Real Madrid Guti ha pesantemente criticato Karim Benzema durante la trasmissione spagnola El Chiringuito. L’attacco di Guti nei confronti di Benzema è dettato dai recenti infortuni del numero 9 delle merengues che, a detta dell’ex giocatore, sono dettati dal non voler rischiare di perdere il prossimo Mondiale con la Francia. Queste le parole di Guti:

“Sinceramente non lo capisco. Vedo Messi giocare per il PSG, vedo Lewandowski giocare per il Barcellona e quasi tutti i giocatori. Questo fa parte del potenziale rischio di non poter andare al Mondiale. Devi prendere i rischi. Non puoi deludere la tua squadra. È chiaro che nessun giocatore vuole saltare il Mondiale, ma il suo club viene prima. Distorcono la concorrenza”

Karim Benzema ha saltato già ben sei partite di campionato in questa stagione a causa di infortuni muscolari. Difficile che Benzema sarà disponibile per la trasferta del Real Madrid a Cadice giovedì. Il motivo ufficiale: problemi muscolari. Secondo i media spagnoli se non ci fosse il Mondiale a poche settimane Benzema sarebbe stato disponibile per giocare.

L’ex centrocampista Guti ha vestito la maglia dal 1995 al 2010 e ha giocato per il club un totale di 542 partite ufficiali (77 gol, 93 assist). Ha vinto tre volte la Champions League con il Real ed è stato campione di Spagna cinque volte.

ilnapolista © riproduzione riservata