ilNapolista

«L’Inter non è in vendita», dietro le parole di Zhang il rafforzamento del padre al Congresso comunista

Sulla Gazzetta. “Il padre, dal 2018 eletto nel Congresso nazionale del popolo, è uscito rafforzato dal Congresso nazionale del partito comunista”

«L’Inter non è in vendita», dietro le parole di Zhang il rafforzamento del padre al Congresso comunista
Db Milano 12/01/2022 - Supercoppa Italiana / Inter-Juventus / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Steven Zhang

Ieri il presidente dell’Inter, Steven Zhang, si è esposto sulla questione proprietaria parlando ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria della squadra di Inzaghi in Champions. Zhang ha detto:

«L’Inter non è in vendita, non sto parlando con nessun investitore».

La Gazzetta dello Sport scrive che l’annuncio Zhang lo aveva in programma per l’assemblea dei soci e la conferenza stampa successiva, che ci sarà tra un paio di giorni, ma la gioia per la qualificazione lo ha travolto, e così ha anticipato il messaggio.

“Eccolo qui, l’annuncio con una quarantina di ore di anticipo rispetto al previsto. Steven Zhang aveva in testa di entrare direttamente sulle voci di cessione dell’Inter domani, in occasione dell’assemblea dei soci e della successiva conferenza stampa. Ma la gioia per la seconda qualificazione consecutiva gli ottavi di finale di Champions lo ha travolto. Sì, anche dal punto di vista emotivo. E così il presidente ha giocato d’anticipo, parlando in maniera netta”.

La rosea svela un retroscena che si nasconde dietro le parole del presidente nerazzurro Zhang.

“C’è un motivo per cui Zhang si è esposto in questo modo. L’emotività lo ha coinvolto, ma la lucidità non può mancare. Se Steven è stato così netto, è perché dalla Cina sono arrivate notizie confortanti. Il padre, Zhang Jindong, dal 2018 eletto nel Congresso nazionale del popolo, è uscito in qualche modo rafforzato dal Congresso nazionale del partito comunista, andato in scena la scorsa settimana. E il rimbalzo è positivo anche da queste parti. L’Inter non sta
passando di mano. E i colloqui con le banche, che vanno avanti da mesi e che per la verità non sono mai stati negati, hanno sempre avuto come unico argomento possibile la ricerca di un socio, magari di un fondo in grado di accompagnare e sostenere finanziariamente il club nel prossimo futuro. In pratica, quel che (per altri motivi) non è stato Lion Rock, che mai ha partecipato ad aumenti di capitale, figura che invece Zhang vorrebbe individuare da qui ai prossimi mesi”.

ilnapolista © riproduzione riservata