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Kvaratskhelia quanto vale? Per la Gazzetta 40-45 milioni, per noi 100 milioni in più

La borsa di Pedullà: coi 60 milioni della Champions, il Napoli si è ripagato il mercato. Kim vale già il doppio, Raspadori quasi

Kvaratskhelia quanto vale? Per la Gazzetta 40-45 milioni, per noi 100 milioni in più

Quanto vale Kvaratskhelia? Il Napoli si arricchisce con la Champions. Sessanta milioni già incassati, che sono serviti per pagare gran parte dei cartellini acquisiti la scorsa estate. Lo scrive Alfredo Pedullà per la Gazzetta dello Sport.

Oltre ai 60 incassati dalla Champions, il Napoli ne ha ricavato 40 dalla cessione di Koulibaly al Chelsea, ci sono i 25 per Fabian Ruiz al Paris Saint-Germain.
Pedullà fa i conti in tasca al Napoli:
Kvaratskhelia è costato 10 milioni
Raspadori 25 bonus esclusi
Simeone ha un obbligo di riscatto per circa 15.
Fermiamoci qui perché arriviamo a 50 e va già bene perché significa aver fatto bingo. Ne restano 10, sperando che l’ultima partita in casa del Liverpool consenta di riempire ancora il salvadanaio: più o meno quanto speso per Olivera (senza i bonus), un po’ meno se pensiamo che il Napoli ha pagato una clausola di 18 milioni e dintorni per strappare il difensore centrale Kim al Fenerbahce.

E poi fa i conti sulla valorizzazione dei calciatori.

Per Kvaratskhelia dà una quotazione talmente bassa che non ci sentiamo di riportarla, vabbè lo scriviamo 40-45 (“ma nessuno fermerebbe adesso un “tassametro” lanciatissimo verso vette più alte”) che sono 100 milioni in meno della sua reale valutazione, secondo noi.

I 18 di Kim si sono come minimo raddoppiati.
I 15 milioni di Simeone li dovremmo ritoccare verso l’alto
I 25 di Raspadori sono almeno 45.
I 15 (bonus compresi di Olivera) sono 25.
Senza dimenticare Ostigard costato 8 e che può entrare tranquillamente nelle rotazioni con un certo profitto.

Di Kvara il New York Times ha scritto:

“La radice del fascino di Kvaratskelia è un senso di rarità. È il tipo di giocatore che il calcio moderno – con i suoi sistemi giovanili industrializzati e modelli stilistici – non produce più: volubile e intuitivo, vagamente anticonformista, in qualche modo selvaggio”.

 

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