ilNapolista

CorSport: Anguissa sarà valutato quotidianamente, Spalletti spera ancora di convocarlo

Ieri il centrocampista ha svolto terapie e personalizzato in campo. L’infortunio non è grave ma la priorità è evitare ogni rischio

CorSport: Anguissa sarà valutato quotidianamente, Spalletti spera ancora di convocarlo
Napoli 19/03/2022 - campionato di calcio serie A / Napoli-Udinese / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Andre' Zambo Anguissa

Frank Anguissa sarà valutato giorno per giorno, da qui a domenica, quando il Napoli affronterà la Roma all’Olimpico. Il Corriere dello Sport insiste sulla linea proposta ieri: Spalletti non ha perso le speranze di poter convocare il centrocampista. Ieri Anguissa ha svolto terapie e lavoro personalizzato in campo. Il quotidiano sportivo scrive:

“Il problema alla coscia destra non è grave e Spalletti coltiva la speranza di convocarlo già con la Roma, ma è pur sempre un infortunio muscolare e la priorità resta evitare ogni rischio”.

“Anguissa sarà valutato quotidianamente in vista della trasferta di domenica all’Olimpico. Sia chiaro: l’elongazione del muscolo semitendinoso della coscia destra è un infortunio ben diverso rispetto a quello del collega (Rrahmani, ndr), molto più soft, però la linea prudente resta la prediletta. Ieri Frank ha svolto lavoro personalizzato, ma qualche sensazione più indicativa in merito a un suo potenziale recupero-lampo potrà essere carpita solo nei prossimi due giorni”.

Ieri il quotidiano sportivo scriveva:

“Spalletti non ha mai perso la speranza di recuperare Anguissa in tempo per la partita di Roma e dunque in netto anticipo rispetto ai tempi di recupero stimati, ma prima di avvalorare le aspirazioni del signor Luciano è necessario cominciare a valutare le sue condizioni a una settimana dall’infortunio. Ovvero: oggi.”

“Frank è fermo dall’ultima di Champions per un’elongazione del muscolo semitendinoso della coscia destra e ha già saltato il Bologna. Sebbene i tempi di recupero siano inizialmente stati quantificati in due settimane, Spalletti ci spera. Non ci conta ma spera di poterlo recuperare per la Roma, per domenica, a una decina di giorni dall’infortunio. Le chance? Tutto dipende dalle risposte del giocatore a una settimana dall’inizio delle terapie e della tabella personalizzata. Lo staff medico lo valuterà innanzitutto oggi e poi continuerà a farlo nei prossimi giorni. con un principio inderogabile di fondo: vietato rischiare”.

ilnapolista © riproduzione riservata